venerdì 6 maggio 2011

Clamoroso in Lega Pro: Il Ravenna rischia le retrocessione! Il Pavia si può salvare anche subito...

di Alessandro Iraci
Dopo tante chiacchiere alla fine il tanto chiacchierato comunicato della Figc è arrivato riguardo il Ravenna nella persona del suo DS Giorgio Buffone. Questo il comunicato della Federazione:
 ‘Il Procuratore Federale, esaminati gli atti di indagine, ha deferito alla Commissione Disciplinare il direttore sportivo del Ravenna Giorgio Buffone per aver posto in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento e il risultato della gata Lumezzane-Ravenna del 17 aprile scorso.
Deferita anche la società del Ravenna per responsabilità oggettiva per i comportamenti ascritti al proprio tesserato’. Quindi sulla ‘testa’ del ds ravennate pende l’accusa gravissima di un tentato illecito sportivo, una ‘colpa’ che — se provata — potrebbe portare nella peggiore delle ipotesi persino alla retrocessione della squadra giallorossa."
Il club giallo rosso, che sta battagliando col Pavia per evitare i temuti play out, e che al momento occupa proprio l'ambito sest'ultimo posto, potrebbe essere penalizzato o retrocesso, qualora fosse dimostrato l'oggettivo coinvolgimento del club romagnolo. Una vera e propria spada di Damocle sulla testa di Sciaccaluga e compagni, che potrebbe pesare tantissimo nel convulso finale di stagione. Il problema è che siamo a 10 giorni dalla fine della regoular season e i tempi della giustizia sportiva saranno più lunghi. Possibile che quindi la classifica sarà riscritta nell'ennesima bollente estate del calcio italiano.

Nessun commento:

Posta un commento