domenica 1 maggio 2011

Calcio locale, il Parona rovina la festa al San Genesio. Oggi il derby Ticinum - Sant'Alessio

di Alessandro Iraci

Festa rovinata per il San Genesio di mister Barbieri, che nell'anticipo del sabato,  nel giorno della premiazione in casa per la vittoria del campionato di Prima Categoria, incappa in uno scomodo, quanto inatteso pareggio. Contro l'ultima della classe il Parona Pro Vigevano, giunto a San Genesio, con una squadra interamente formata da ragazzi degli Allievi e della Juniores, in undici contati, il Parona fa un figurone. Prima va sotto 2-0, in un quarto d'ora con i centri di Mark Iuliano e Omar Nordi, poi nella ripresa, ridotta in dieci per un infortunio, la Pro sfodera una reazione strepitosa che la porta al 2-2, che rovina (anche se non più di tanto) la festa sangenesina. 
Oggi in Promozione derby tra Ticinum e Sant'Alessio, con un clima però assai rilassato, visto che gli uomini di mister Picco sono salvi e l'anno prossimo tra le due società sarà fusione. Il Bressana ospita la Suardese.
In Prima, detto del San Genesio, spicca un bel Casorate-Lomello, gara assai decisiva per il discorso play off, mentre altre gare di sicuro interesse sono Atletica del Po-Mortara, Binasco-Magherno e Certosa-Gambolò. 
In Seconda girone V, spicca la gara tra Bornasco e Belgioioso e quella tra Siziano e Rivanazzanese. Discorso apertissimo in chiave salvezza, con Ceranova-Godiasco, Corteolonese-Zavattarello, Mezzaninese-Landriano, Vidigulfo-Vistarino, Portalberese-Linarolo, mentre completa il quadro Nord Voghera-Bastida.
Nel girone W, trasferta lomellina per la Folgore, che va a Gravellona, mentre in vetta è sfida a tre tra Gropello, Sartiranese e Robbio. Ecco gli incontri importanti: Gropello-Cavese, Sartiranese-Valle e Robbio-Bereguardo.
Tempo di play off infine in Terza, con le sfide tra Scala - San Biagio (gir. A) e Roncaro-Aquilotti (gir.B)

Nessun commento:

Posta un commento