giovedì 25 agosto 2011

Futsal League: aprono le iscrizione per i campionati C5 e C7!


La nuova stagione sportiva è alle porte e Futsal League è pronta per una nuova avventura. Dal 22 agosto 2011 sono aperti i termini per le iscrizioni alla partecipazione alla tredicesima edizione del Campionato Amatoriale di Calcio a 5 ed alla quarta edizione del Campionato di Calcio a 7.
La formula è collaudata da anni : per il calcio a 5 l’intera manifestazione è organizzata sul modello europeo. Infatti in ogni sede si gioca un “campionato nazionale” dalla Allsvenskan svedese di San Martino alla Premier League di Vigevano. Confermate tutte le sedi di gioco della passata stagione, si gioca a San Martino Siccomario (Sporting Club), Pavia (C.S. Cassinetto), San Genesio ed Unti (C.S. Il Campetto), Vigevano (PalaLibertà e C.S. Santa Maria), Parona (Palazzetto), Gropello Cairoli (C.S. Mascherpa) con la novità di Garlasco (sede di gioco ancora da definire). I singoli campionati partiranno verso la metà di ottobre e termineranno, con la conclusione del girone di ritorno, nel febbraio 2012. Subito dopo prenderanno il via le coppe europee : Futsal Champions League, Futsal Europa League e, dopo il successo delle ultime stagioni, anche la Coppa Intertoto. Ce n’é veramente per tutti i gusti, i campi dislocati su tutta la provincia soddisfano ogni esigenza sia logistica che oraria. Si gioca praticamente tutti i giorni della settimana (tranne il sabato e la domenica) nelle ore serali.

Ad ottobre prenderà il via anche il Campionato Provinciale di Calcio a 7. Si gioca presso il Centro Sportivo Cassinetto di Pavia su campo (all’aperto) in erba sintetica di ultima generazione e presso il Centro Sportivo Cittadella Azzurra di Pavia (erba sintetica). La formula ricalca pressoché quella del calcio a 5. Le squadre saranno divise in “campionati nazionali” sul modello sudamericano : i campionati scelti sono quello brasiliano, argentino ed uruguaiano. Al termine della regular season nel febbraio/marzo 2012 prenderanno il via, anche per il calcio a 7, le coppe internazionali : Copa Libertadores e Copa Sudamericana.
Nel mese di giugno parte la stagione estiva con i tornei
- Mundialito (C5) giunto alla tredicesima edizione : si gioca a Pavia (Cassinetto), San Martino Siccomario (Sporting Club) e Vigevano (PalaLibertà)
- Confederation Cup (C7) giunto alla quarta edizione : si gioca a Pavia (Cà della Terra e Cittadella Azzurra).
Come ogni anno lo staff Futsal League garantisce il massimo impegno organizzativo, coppe, trofei e premi per le migliori squadre ed i migliori giocatori della manifestazione.
I risultati, le classifiche ed ogni informazione su squadre e giocatori (comprese le foto di tutte le squadre e di tutti i giocatori partecipanti) sono online sui siti www.calcioa7.org e www.soccerleague.it/pavia costantemente aggiornati per offrire un servizio sempre tempestivo a tutti gli appassionati del settore. Inoltre tutti i lunedì risultati e classifiche saranno disponibili sulla PROVINCIA PAVESE partner prezioso di Futsal League per la diffusione delle discipline amatoriali del calcio a 5 e del calcio a 7.
Fonte: futsalleague

Nessun commento:

Posta un commento