martedì 18 ottobre 2011

Pavia Calcio a 5: l'Under perde a Bresso. Milito non basta!

pavia-laveno003-1-2.jpgA Bresso finisce 5-1 per i padroni di casa, ma ci sentiamo di dire che è un risultato che punisce troppo severamente l´Under 21 di Mister Renzo Diaz. Un dato del primo tempo per dare l´idea: Pavia tira nello specchio quattordici volte, con tre legni colpiti da Milito, mentre i padroni di casa calciano verso la porta di Guardamagna solo quattro volte, trovando il gol in tre occasioni. Al 7´ il Bresso va in vantaggio con Villa, che non è l´attaccante del Barcellona (si chiama Simone e non David) ma un ragazzo di belle speranze che milita già da tempo nella Nazionale Under 21 di Calcio a 5 e gioca con costanza nella prima squadra locale, che milita in Serie B. Il suo tiro da fuori sorprende Guardamagna e per Pavia le cose non si mettono bene. 
Dopo altri 3´ ci pensa Povia (non il cantante), a portare a due le reti del Bresso su azione da calcio d´angolo. Passa un minuto e i ragazzi di Diaz finalmente si scuotono, grazie al fenomeno pavese Mario Milito, che mette in rete dopo una bella triangolazione con Roberto Meo. Milito ci prova in tutti i modi ma pali e traverse gli dicono sempre di no, negandogli la gioia del gol che avrebbe meritato per quanto fatto vedere in campo, tanto da strappare applausi a scena aperta da parte dello sportivo pubblico di casa. Purtroppo però il gol di Mario è un fuoco fatuo, perché prima della fine del tempo il solito Villa porta a tre le reti per i suoi, eludendo senza eccessiva difficoltà la marcatura di Alberti, un po´ troppo lasca, per poi siglare la sua doppietta personale.

Si passa alla ripresa, dove Pavia non ha più la stessa grinta e caparbietà del primo tempo, forse perché abbattuta dal risultato e poco avvezza a dover faticare per rimontare (molti di questi ragazzi hanno iniziato solo da un mesetto a prendere confidenza con il calcio a 5). Prima Randazzo poi Del Grosso portano il match sul 5-1, mentre i ragazzi di Diaz falliscono due occasioni d´oro per riportarsi in partita. "Abbiamo pagato le ingenuità e l´inesperienza. Loro sono più squadra (giocano assieme da tempo) - ha detto al termine della gara il General Manager Andrea Colombo - Però non tutto è da buttare, anzi. Il gioco espresso è stato molto gradevole, pieno di soluzione offensive che il bravo Diaz sa decisamente preparare bene. In fase difensiva invece c´è sicuramente da migliorare". Per Pavia, dopo la bella vittoria all´esordio, una sconfitta che poteva anche essere messa in conto. Al di là del risultato, comunque, ci sono molte cose positive dalle quali partire per proseguire in questa stagione d´esordio.

IL TABELLINO

BRESSO: Rega, Politi R., Politi G., Neamatalla, Datteri, Povia (cap), Villa, Del Grosso, Randazzo, Calabria, Turchetto, Pirola All. Alessandro Del Grosso

PAVIA: Guardamagna (cap.), Brambilla, Ferro, Alberti, Belliero, Minniti, Roveda, Brera, Meo, Milito. All. Renzo Diaz

ARBITRO: Elena Salutore di Varese

RETI: 7´ Villa (B), 10´ Povia (B), 11´ Milito (P), 19´ Villa p.t.; 11´ Randazzo (B); 19´ Del Grosso (B) s.t.
NOTE: Ammoniti: Neamatella (B), Milito (P)


Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5

Nessun commento:

Posta un commento