lunedì 17 ottobre 2011

Orgoglio Riso Scotti: sconfitta da Bergamo con onore!

di Alessandro Iraci


Nella più difficile e obiettivamente impossibile delle gare stagionali, Pavia sfodera una prestazione maiuscola e strappa gli applausi del PalaRavizza, perdendo sì, ma con onore e vincendo anche un set. A pesare nei primi due parziali sono state ancora una volta le troppe battute sbagliate e gli errori a ricezione. Bene le Vespe invece in attacco, sempre pericolose con Gennari, Bramborova, Lamb e Maricic. Imprecisa la Koeva, che però ha margini per migliorare. 

La partita - Partenza buona per la Riso Scotti che si trova a giocarsela punto a punto contro Bergamo. A metà parziale però la Foppa mette la quinta e opera il sorpasso, allungando in maniera decisa. Un 16-25, che viene replicato pure nel secondo parziale. Il PalaRavizza vede però che la squadra c'è e si fa sentire. Nel terzo set la prova delle ragazze di coach Lotta lievita e si compie il capolavoro. Lamb, Bramborova e Maricic salgono sugli scudi, così come pure capitan Gennari. Bergamo è al tappeto e il PalaRavizza esplode per un 25-23 che sa di vittoria. Bergamo torna sul taraflex di Pavia arrabbiata e decisa a non concedere più niente. Il 3-2 in terra pavese non è contemplato. Ma per evitarlo serve la miglior Foppa.  Il 17-25 dell'ultimo e decisivo quarto set è però un'altra bella dimostrazione di come la Riso di quest'anno abbia carattere.


Tabellino Riso Scotti Pavia-Norda Foppapedretti Bergamo 1-3 (16-25 16-25 25-23 17-25) Riso Scotti Pavia: Degradi, Gennari 12, Barbieri (L), Balboni 2, Maricic 13, Vicinanza n.e., Fiori, Lamb 5, Bramborova 13, Koeva 12. Allenatore: Lotta Norda Foppapedretti Bergamo: Nucu 7, Signorile 6, Quaranta 15, Gabbiadini (L), Diouf, Merlo n.e., Di Iulio 18, Ruseva n.e., Piccinini, Arrighetti 13, Vasileva 14, Serena. Allenatore: Mazzanti Arbitri: Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (An) e Massimiliano Bartoloni di Treia (Mc) Note Battute Vincenti: Pavia 11, Bergamo 13 Battute Sbagliate: Pavia 11, Bergamo 7 Muri: Pavia 2, Bergamo 12 Durata Set: 22’, 21’, 28’, 24’ -

Nessun commento:

Posta un commento