lunedì 17 ottobre 2011

Calcio locale: Oltrepo, Accademia e San Genesio il gusto di stare lassù!

di Alessandro Iraci


Il weekend del calcio locale appena trascorso ha regalato belle partite e soprattutto tanti gol. Vediamo allora nel dettaglio categoria per categoria quanto successo dall'eccellenza sino alla Terza Categoria.


Eccellenza - E' sempre lui Mattia Abbiati a far volare l'Oltrepo di mister Chierico.contro il Palazzolo a Stradella, l'attaccante scuola Milan si carica sulle spalle il peso dell'attacco e manda i suoi al terzo posto. Una squadra giovane che corre molto e per questo riesce spesso a prevalere sulle avversarie. Perde male il Villanterio, sconfitto a domicilio 1-3 dal Travagliato.Ora i ragazzi di Lombardo sono penultimi.


Promozione - Risorge il San Genesio che vince in casa 1-0 contro il Bareggio grazie a un rigore di Nordi e sale al secondo posto in classifica a quota 13. Bene pure l'Accademia che con lo 0-3 a Cisliano, con gol di Comizzoli, Arisi e Mihali, si lancia in alto in vetta alla classifica a un punto di vantaggio sul San Genesio. Pareggia 1-1 il Certosa, contro il Rozzano. Curioso episodio a Settimo Milanese, dove per le reiterate proteste è stata espulsa la panchina del Bressana e l'arbitro si è visto costretto a sospendere la contesa.



Prima Categoria - Vince la Sartiranese a casa dell'Atletica del Po per 0-2, mentre il BornascoZeccone fa fuori 1-3 il Bastida con gol di Bozzini (2) e Ghezzi. Successi per Casorate sul Gufra, Lomello (2-0 al Gropello), Siziano, che stende 2-1 la Torrevillese, mentre è 2-3 tra Vistarino e Cassolese. Vittoria 0-2 del Varzi a Mortara, mentre il Ferrera fa la grande battendo 0-4 la malcapitata Medese. 


Seconda - Nel girone W vola il Casteggio che ferma la capolista Godiasco vincendo in casa 2-1. Bene il Belgioioso che si impone 3-2 sul Villanova, e il Linarolo 0-2 sulla Cavese. Vola finalmente il Volante Roncaro che vince 8-1 sul Copiano. 2-2 tra Folgore e Retorbido. 


Terza -Nel Gir. B un grande Albuzzano supera agevolmente il Travacò per 5-1. Sugli scudi Mancin. Bene l'Odb 3-0 a Broni, mentre gli Aquilotti vincono 2-4 il derby con il San Martino.
Nel Girone C successi per Guinzano (3-1) sul Vidigulfo, Scala (1-3 all'Olimpia) e Borgarello (0-1 a Vellezzo). Si ferma la corsa del Ceranova che impatta 1-1 a Torre d'Isola. 

Nessun commento:

Posta un commento