domenica 16 ottobre 2011

Pavia Calcio: è notte fonda! Sconfitto dal Viareggio e Far West al Fortunati!

di Alessandro Iraci

Un Pavia pessimo cede le armi al Viareggio, che si sbarazza dei pavesi già nel primo tempo. Al Fortunati è 1-2. Una squadra involuta e oltremodo remissiva. Si salva solo Carotti, mai domo e capitano vero. Domenica assolutamente da dimenticare come dimostra la rissa nel finale che ha coinvolto il Presidente del Viareggio, aggredito da alcuni supporters pavesi. Notte fonda sul Pavia. Spifferi su mister Domenicali. Le polemiche per due gol annullati al Pavia non possono lenire la delusione per una prestazione insufficiente.

Primo tempo – Un Pavia irriconoscibile e involuto in maniera preoccupante si presenta al Fortunati malissimo e incontra il primo tempo più difficile e brutto della sua stagione. I ragazzi di Domenicali, che sceglie Galassi per Meza Colli, partono malissimo finendo subito sotto. Al 6’ il Viareggio passa subito in vantaggio. La Morte sfrutta una mischia in area per il tapin vincente. E’ il gol dell’1-0 di un Viareggio apparso subito più in palla rispetto agli Azzurri.  Un Pavia che subito il vantaggio prova subito a rialzare la testa, ma i tentativi dei ragazzi di Domenicali appaiono privi di efficacia. Il Pavia però trova il gol del pari con Fissore, ma il direttore di gara annulla la rete strozzando in gol l’urlo del Fortunati. Il Pavia sembra uscire finalmente, ma proprio nel suo momento migliore i Viareggio raddoppia. Corre il 34’ quando dopo un’azione show, conclude nel migliore dei modi la sua azione, condannando il Pavia al 2-0. Un Pavia bruttissimo, che replica la brutta prova di 4 giorni fa a Ferrara.


Secondo Tempo – Il Pavia rientra sul terreno di gioco scarico, proprio come aveva finito la prima frazione. Con la paura di perdere negli occhi, i ragazzi di Domenicali faticano a trovarsi facendo il gioco del Viareggio. Un Pavia che in un tempo non riesce nemmeno a collezionare un occasione degna di nota fino all’81’, quando Marco Veronese, sfruttando un uscita censurabile di Ranieri, di testa porta il Pavia a un solo gol dal pareggio. Riaccendendo il Fortunati e le speranze del Pavia. Un Pavia, che con Carotti instancabile e la vivacità di Sprocati prova ora con più forza e vigore. Al 90’ Veronese mette dentro sfruttando una carambola sul palo colto da D’Errico. Di qui gli animi si accendono e non si gioca più a calcio ma a calci. Lo spettacolo raccapricciante lo regala prima sul terreno di gioco Gheller che si mette a litigare con tutti e poi in tribuna alcuni facinorosi, che aggrediscono il presidente del Viareggio con calci e pugni. Far west al Fortunati, polizia in tribuna autorità e squalifica del campo in arrivo per il Pavia: è notte fonda!

PAVIA-VIAREGGIO 1-2

Pavia: Facchin, Gheller, Meregalli, Carotti, Romeo, Fissore, Dall'Oglio (87' Meza Colli), Galassi (58' Sprocati), Marchi (69' Veronese), Rodriguez, D’Errico A. A disposizione: Cacchioli, Capogrosso, Caidi, Bufalino. Allenatore Domenicali.
Viareggio: Ranieri, Carnesalini, Licata, Lamorte, Fiale, Brighenti, Lepri (44' Tarantino), Pizza, Cesarini, Maltese, Cristiani (61' Scardina). A disposizione: Merlano, Monopoli, Grieco, Guerra, Palibrk. Allenatore Maurizi.
Arbitro: Chiffi di Padova.
Marcatori: 6' Lamorte (V), 39' Cristiani (V), 82' Veronese (P).
Note: espulso Palibrk (V) al 74' per proteste. Ammoniti Carotti, Fissore (P), Tarantino, Carnesalini e Brighenti (V). Angoli 12-5. Recupero 2' e 6'.

Nessun commento:

Posta un commento