venerdì 19 ottobre 2012

A2 VOLLEY, attenta RISO SCOTTI! Arriva MARSALA



Due scontri di vertice impreziosiscono la terza giornata del Campionato di Serie A2 di Pallavolo Femminile, integralmente in programma domenica 21 ottobre alle ore 18.00.

Allo Sporting Palace di Novara l'Igor Gorgonzola Novara ospiterà Il Bisonte San Casciano. Da un lato una delle formazioni più accreditate per la promozione diretta in Serie A1, con Valeria Rosso finora capace di realizzare più di 20 punti a partita, e dall'altra l'inaspettata capolista, ancora imbattuta da quando Francesca Vannini siede sulla panchina. Per le piemontesi l'occasione del sorpasso in vetta alla classifica.

Altra sfida tra due squadre reduci da due vittorie al PalaGeorge di Montichiari: l'IHF Volley Frosinone, alle prese con l'infortunio della croata Matea Ikic, farà visita al Systema della ex Sara Menghi. Alle prese con due acciaccate la Pomì Casalmaggiore, che affronterà la Puntotel Sala Consilina: se il recupero di Rossella Olivotto procede per il meglio, si prospettano tempi più lunghi del previsto per Valentina Zago. Le cicognine salesi, sconfitta due volte al tie-break, potranno mettere in campo le armi Pastulova e Shopova.

Ha la possibilità di issarsi da quota zero il Volley Soverato, che riceverà al PalaScoppa le Terre Verdiane di Elisa Moncada, l'anno scorso palleggiatrice delle calabresi e finalmente in buone condizioni dopo l'operazione al crociato. Conterà sul pubblico, eletto il migliore della Serie A2 nella stagione 2011/12, la Cedat San Vito, il cui obiettivo è superare la temibile Siamo Energia Ornavasso.

Confronto tra neopromosse a Cadelbosco: il Crovegli Volley si misurerà contro la Sanitars Metalleghe Mazzano, nel cui sestetto brilla la bulgara Elena Koleva, migliore realizzatrice del campionato con 54 punti in due uscite. Infine la Riso Scotti Pavia, capace domenica scorsa di portare a casa il primo successo stagionale rimontando da 0-2 proprio a Mazzano, se la vedrà contro la Sigel Pallavolo Marsala del neo-acquisto Nikolova. 


Il programma completo della terza giornata (domenica 21 ottobre, ore 18.00):
Riso Scotti Pavia - Sigel Pallavolo Marsala
Pomì Casalmaggiore - Puntotel Sala Consilina
Volley Soverato - Terre Verdiane Volley
Igor Gorgonzola Novara - Il Bisonte San Casciano
Cedat 85 San Vito - Siamo Energia Ornavasso
Crovegli Volley - Sanitars Metalleghe Mazzano 
Systema Montichiari - IHF Volley Frosinone

La classifica:
Il Bisonte San Casciano 6, Igor Gorgonzola Novara 5, IHF Volley Frosinone 5, Systema Montichiari 5, Siamo Energia Ornavasso 4, Sanitars Metalleghe Mazzano 4, Pomì Casalmaggiore 3, Crovegli Volley 2, Riso Scotti Volley Pavia 2, Terre Verdiane Volley 2, Puntotel Sala Consilina 2, Cedat 85 San Vito 2, Sigel Pallavolo Marsala 0, Volley Soverato 0.

Nessun commento:

Posta un commento