domenica 2 dicembre 2012

EDIMES PAVIA BASKET, alle 18 al PALARAVIZZA la sfida contro TORINO



“Abbiamo l’umore alle stelle, merito delle quattro buone prestazioni che siamo riusciti a disputare sul campo”. Così Simone Bianchi, vice allenatore dell’Edimes Pavia, descrive il momento della squadra pavese. “La cosa positiva è che abbiamo acquisito una buona fiducia e una grande intesa. Purtroppo in settimana ha accusato qualche problema alla schiena Roselli, che speriamo però di recuperare per domenica, ma a parte questo il resto della truppa è in ottime condizioni, pronto a dare battaglia domenica”.
Alla domanda su come si faccia a non adagiarsi sulle buone prestazioni sfoderate nelle ultime uscite, mantenendo alta la concentrazione, Bianchi risponde sicuro: “Con le motivazioni: ci siamo detti tutti che dobbiamo crescere e quindi sappiamo bene che dobbiamo pensare partita per partita. E’ l’unico modo per poter mantenere sempre al top la concentrazione e poter continuare nel nostro processo di crescita”.
Domenica al Pala Ravizza arriva Torino (palla a due alle ore 18.00) e il vice allenatore pavese presenta così la sfida con i piemontesi: “Affrontiamo una squadra che ha fatto molto bene le prime partite e che quindi è da prendere con le pinze. Il roster è composto certamente da buoni giocatori, uno su tutti Vetrone che è di categoria superiore, e che quindi è da tenere d’occhio. Hanno poco tiro da tre punti ma sono certamente da contenere nell’uno contro uno”.
E’ fresca la notizia del ritorno in maglia Edimes di Davide Cristelli e a tal proposito il vice coach rossonero afferma: “Conosco molto bene Davide: ho già avuto modo di allenarlo e so che, oltre ad essere una persona super, è un ottimo giocatore. Credo sia molto motivato per la voglia di riscatto che ha dopo una stagione non straordinaria come quella passata. Ringraziamo la società per lo sforzo che ha fatto e siamo ben consapevoli che il suo carisma e il suo saper fare gruppo saranno elementi molto importanti in questa annata”.
Bianchi, ormai volto storico della pallacanestro cittadina, non può che concludere parlando del suo approdo al Pavia Basket: “Mi trovo benissimo in questa società, siamo un ottimo gruppo di lavoro. Con coach Petitti ho un grande rapporto e credo che da un allenatore di esperienza come lui possa imparare tanto. Devo dire che dopo tanti anni passati alla Pallacanestro Pavia esser stato chiamato in questa società è stata una piccola soddisfazione”.

L’appuntamento per tutti i tifosi pavesi è dunque per domenica quando, alle ore 18.00 in Via Treves la squadra targata Edimes affronterà la Crocetta Torino, rivelazione del campionato attualmente a quota 8 punti in classifica. Un match importante nel cammino di crescita della compagine pavese che, di fronte al proprio pubblico, ha l’occasione di aumentare a cinque la striscia di vittorie.

Nessun commento:

Posta un commento