domenica 2 dicembre 2012

KOVACSIK para un rigore! IL PAVIA fa 0-0 contro l'Albinoleffe



di Alessandro Iraci

Il Pavia esce con un punto dall' 'Ateti Azzurri d'Italia' di Bergamo e con uno 0-0 che soddisfa gli azzurri che prolungano la striscia di risultati utili su un campo comunque difficile. Pavia salvato nel primo tempo da Kovacsik, che para un calcio di rigore a Cissè. Poi nella ripresa meglio il Pavia che però non riesce a trovare la via della rete. Per i ragazzi di Roselli un punto importante, che consente agli azzurri di restare al sesto posto, salendo a quota 19. 

La partita -  Sono i padroni di casa a fare la partita, e l'occasionissima l'hanno al 24' quando l'arbitro assegna un calcio di rigore per fallo di Meregalli su Cissé. Il portiere azzurro Kovacsik però non si fa sorprendere, bloccando a terra il rigore calciato dallo stesso Cissé. Il Pavia gioca soprattutto di rimessa e al 34' ha l'opportunità di andare in vantaggio ma Beretta si fa ipnotizzare da Offredi proprio all'altezza dell'area piccola. La ripresa vede invece le squadre più aperte con un Pavia che esce alla distanza, impensierendo non poco i padroni di casa. Nel secondo tempo ecco le occasioni per Andrea Belotti, con  l'Albinoleffe che in due circostanze sfiora il gol del vantaggio, Cesca e Turi per gli azzurri. Per l'attaccante ex Carpi c'è una ghiotta chance al 36', calciando in bocca a Offredi da pochi passi. Per Turi invece c'è una ghiotta occasione nel finale. Alla fine il risultato di parità è giusto. Nel Pavia ammonito Beretta, che salterà per squalifica la gara di domenica prossima tra Pavia e Reggiana.



ALBINOLEFFE-PAVIA 0-0

Albinoleffe: Offredi, M.Belotti, Allievi, Salvi (85' Gazo), Regonesi, Taugordeau, Corradi (54' Pacilli), Maietti, Cissé (84' Diakité), Martinovic, A. Belotti. In panchina: Amadori, Ambra, Ondei, Pontiggia. Allenatore Pala.
Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Zanini, Di Chiara (75' Ferrini), Meregalli, Fasano, Statella, La Camera, Cesca, Beretta (78' Turi), Lussardi. In panchina: Teodorani, Losi, Chiappella, Bracchi, Romano. Allenatore Roselli.
Arbitro: Intagliata di Siracusa.
Note: ammoniti Salvi, Cissé (A), Beretta e Meregalli (P). Angoli 5-6. Recupero 1' e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento