venerdì 7 dicembre 2012

VOLLEY, serie D maschle: IL CUS PAVIA gioca d'anticipo e stende pure il MAGENTA



di Emiliano Rovati

Non si ferma nemmeno a Magenta la corsa del Cus Pavia nel campionato di serie D maschile. Nell'anticipo dell'undicesima giornata i pavesi ottengono infatti la settima vittoria consecutiva portandosi a 3 punti dalla capolista Casteggio.
Contro un Magenta ringiovanito ma decisamente in tono minore rispetto alle ultime stagioni, mister Villa conferma De Pascali in palleggio in diagonale con Bagarotti e lascia a riposo gli acciaccati Carnevali e Bottazzi, con Beolchini e Liberale schierati di banda, Manferoce e Mezzadra al centro e Curti libero.
Parte subito fortissimo il Cus nel primo set (1-5; 2-12; 7-19) grazie a una battuta finalmente aggressiva, Magenta tenta la rimonta (12-19) ma deve arrendersi di fronte alla forza dei pavesi (14-25).
Nel secondo set l'equilibrio si mantiene solo nella prima parte del parziale (10-10) ma una serie di ace di De Pascali scava il solco decisivo ( 10-14) tra le 2 formazioni. E' Bagarotti in attacco che dà la spallata decisiva per i gialloblu (11-18) che chiudono il set sul 16-25.
Nel 3° set Villa cambia la diagonale principale con Carcano e capitan Giordano in luogo di De Pascali e Bagarotti ma il risultato non cambia,anzi sarà proprio l'opposto pavese, con 7 punti totali nel set a trainare i suoi al facile successo finale ( 14-25).
Nel complesso quindi un successo facile per il Cus che colleziona il terzo successo consecutivo in trasferta e riduce le distanze con i cugini oltrepadani pur con un incontro disputato in più.
Nell'altro anticipo dell'undicesima giornata la William Varese si sbarazza con facilità dei cugini di Ispra per 3-0 restando saldamente a fianco del Cus Pavia al secondo posto in classifica.

Sabato 15 alle ore 21 i pavesi saranno chiamati ad un impegno ben più difficile nel derby casalingo contro il Centro Adolescere Voghera un incontro che potrebbe rappresentare un crocevia importante nella stagione cussina. 
Magenta-Cus Pavia: 0-3 (14-25;16-25;14-25)‏
Tabellino Cus: De Pascali 3, Bagarotti 10, Beolchini 17, Liberale 5, Manferoce 6, Mezzadra 3, Curti (L), Giordano 7, Carcano, Callegari 1. ne: Carnevali, Bottazzi. 

Ace: Magenta 1, Cus Pavia 10. Battute sbagliate: Magenta 7, Cus Pavia 10. Muri punto: Magenta 3, Cus Pavia 4.



Nessun commento:

Posta un commento