domenica 24 febbraio 2013

IL CUS PAVIA schianta anche VIGEVANO nel DERBY


di Emiliano Rovati
Vola il Cus Pavia, cogliendo la quattordicesima vittoria consecutiva ai danni dei cugini di Vigevano ma vola soprattutto in classifica che, grazie alle contemporanee sconfitte di Varese e Casteggio, vede ora i cussini primi e soli.
Cus che, si presenta davanti al proprio pubblico dopo la preziosa vittoria interna per 3-2 in Coppa Lombardia colta ai danni del Gorlago (BG), formazione di categoria superiore e che schiera Carcano e Giordano in diagonale, Carnevali e Manferoce al centro, Beolchini e Bottazzi di banda con Curti libero.
Vigevano è priva del suo giocatore più rappresentativo, Fabio Ricci e paga pesantemente dazio nel primo set: il 25-14 finale fa male ma fotografa in pieno il dominio totale pavese.
Nel 2° parziale Vigevano un pò meglio ma non tanto da impensierire i gialloblu che a metà set mettono la frecia e chiudono sul 25-19.
Cus u  pò distratto nel 3° parziale e Vigevano che prende subito un leggero vantaggio che conserva fino alle fine. 22-25 e partita riaperta.
Non sarà cosi però perchè il Cus ha fame di 3 punti e nel 4° non permette mai agli ospiti, che pure sono cresciuti rispetto ad inizio gara, di rientrale. 25-20 e altri 3 punti per il CUs.

Come detto, Varese (38 e una partita in più) crolla a Garlasco (30) e concede lo scettro al Cus (40). Nell'altro derby Voghera (33) asfalta clamorosamente Casteggio (35) per 3-0 riaprendo vosi la lotta promozione.

Nel prossimo turno il Cus va a Varese a giocarsi ancora una volta uno scontro diretto ma prima retour match a Gorlago per gli ottavi di coppa!
Cus Pavia-Vigevano: 3-1 ( 25-14, 25-19, 22-25, 25-20)

tabellino Cus: Carcano 1, Giordano 15, Beolchini 17, Bottazzi 9, Carnevali 8, Manferoce 14, Liberale 4, Curti (L), ne De Pascali, Bagarotti, Callegari, Fortunati.

Ace: cus 2, Vigevano 1, Battute sbagliate: Cus 11, Vigevano 8. Muri: Cus 11 Vigevano 9

Nessun commento:

Posta un commento