martedì 26 febbraio 2013

IL PAVIA sconfitto 2-0 a CARPI. Azzurri puniti da due rigori



Il Pavia cade anche a Carpi, vittima di due rigori e di una partita sfortunata. Gli azzurri non sfruttano le chance della prima frazione venendo puniti dai tiri dal dischetto firmati Melara e Arma. Per il Pavia un solo punto nel 2013. La sosta ha rotto il rimo e fatto male a un gruppo che nel 2013 non ha certo cominciato con il piede giusto.  

La partita - Padroni di casa che partono meglio e sfiorano il vantaggio con Melara al 9', che si divora l'1-0 solo davanti a Kovacsik. Nell'occasione è perfetto l'assist di Di Gaudio, ma Melara, partito sul filo del fuori gioco, sbaglia completamente il sinistro finale. Il Pavia si difende con ordine e col passare dei minuti prende un po' di coraggio, riuscendo anche a portare qualche grattacapo dalle parti di Sportiello. Brividi al 32' quando è Bianco per il Carpi a colpire la parte alta della traversa. Nel finale di tempo è però Statella ad avere la palla del vantaggio. Il perfetto lancio di La Camera trova Statella libero ma il  pallonetto dell'esterno barese, viene salvato sulla linea da Terigi, che con una prodezza sventa il vantaggio pavese a Sportiello ormai battuto. Il primo temo si chiude con un risultato di parità giusto. La ripresa però ribalta le carte in tavola. Partenza buona del Pavia ch con Cesca ha un ottimo terminale offensivo. L'attaccante ex Carpi si prende sulle spalle il peso dell'attacco pavese, tenendo su il pallone e consentendo gli inserimenti dei compagni. Al buon avvio del Pavia però fa seguito il primo episodio chiave. E' il 13'  quando viene fischiato un calcio di rigore per il Carpi. Kovacsik interviene fallosamente su Melara: per il portiere ungherese è ammonizione e calcio si rigore. Della Rocca dal dischetto spiazza Kovacsik portando così il Carpi in vantaggio. Di qui Pavia all'arrembaggio, complice anche l'inserimento di Beretta per Redaelli. Gli azzurri ci provano ma in maniera sfortunata. Al 39' però sono punito ancora. Questa volta è Monticone a commettere fallo su Melara. Per il difensore pavese è cartellino rosso e calcio di rigore per il Carpi. Arma dagli undici metri non sbaglia, portando i padroni di casa sul 2-0. 
Scorrono così i titoli di coda anche su questa partita degli azzurri. Un Pavia che ha avuto le sue occasioni per sbloccare la partita, non riuscendoci. Per Roselli è la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite e domenica arriverà  il Como. 

CARPI-PAVIA 2-0

Carpi: Sportiello, Letizia, Sperotto, Papini, Poli, Terigi, Di Gaudio (86' Concas), Bianco, Della Rocca (78' Arma), Melara, Viola (69' Perini). In panchina: Trini, Gagliolo, Cortesi, Pasciuti. Allenatore Brini.
Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Zanini, D'Orsi, Fasano, Monticone, Redaelli (63' Beretta), La Camera, Cesca, Statella, Di Chiara. In panchina: Teodorani, Meregalli, Turi, Ferrini, Romero, Gioè. Allenatore Roselli.
Arbitro: Pezzuto di Lecce.
Marcatori: 59' rig. Della Rocca (C), 85' rig. Arma (C).
Note: espulso Monticone (P) all'84' per doppia ammonizione. Ammoniti Statella, Kovacsik, Fasano e Monticone (P). Angoli 6-2. Recupero 1' e 2'.

Nessun commento:

Posta un commento