mercoledì 27 febbraio 2013

CUS PAVIA RUGBY, la neve condiziona il weekend dei rugbisti pavesi


Under 16 sconfitta a Parabiago-Grande prova dell'Under 16 di coach Magai, anche se il risultato sembra dire il contrario. E' un'Under 16 decimata da infortuni ed influenze e reduce da due sconfitte inaspettate quella che scende in campo a Parabiago. Nonostante questo, il gioco visto in campo è stato positivo.
In meta al 5° minuto il Parabiago poi ancora al 12°. Dopo 21 minuti la meta dei Cussini che rientrano in partita e sfiorano un più di un'occasione le 2 mete pari, ma poi cedono e chiudono il primo tempo sul risultato di tre mete ad una per il Parabiago. Nel secondo tempo i Cussini vanno vicini alla meta in almeno due occasioni ma il Parabiago realizza al 18° e la partita si chiude sul 22 a 5 per i padroni di casa. 
L'Under 16 commette ancora qualche errore individuale di troppo, qualche fallo evitabile e non è efficacissima nel contendere il pallone a terra. L'altro lato della medaglia vede una migliore presenza in campo, una buona difesa dello spazio e una capacità di autocontrollo notevolmente migliorata. La squadra ha lottato fino alla fine e concesso solo una meta nel secondo tempo.Testa alta e tutti in campo con l'Union Milano al Cravino fra due domeniche.
Under 12 sotto la neve al Cravino- Concentramento Under 12 in casa al Cravino per la banda Frogget. Il campo coperto di un sottile strato di neve e la temperatura tutto sommato mite (siamo appena sopra lo zero) rendono la situazione ideale per tuffi e placcaggi. Inizia il Chicken Rozzano che batte l'ASR Milano 1 a 0 con una prestazione accorta in difesa e attenta sui punti d'incontro.
Il CUS Pavia scende in campo proprio con il Chicken Rozzano e parte con la solita musica: pressione e meta di Marco Maggi su un "raccogli e vai". Un'altra azione pericolosa dei gialloblù si interrompe per un "in avanti" in area di meta, ma i ragazzi non demordono e segnano con Nicolò Paragnani a seguito di una maul ben eseguita. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per il CUS Pavia. Nel secondo tempo i ragazzi di Peter Froggett dilagano con Matteo Brambilla, Filippo Chiaramondia e Riccardo Broli che chiudono la partita sul 5 a 1.
L'ultima partita della giornata vede i gialloblù giocare con l'ASR. Inizio di marca ASR che va subito in meta, ma i Cussini recuperano e pareggiano con Matteo Brambilla. Un pasticcio difensivo del CUS, che non annulla la palla in area di meta, permette agli ospiti di portarsi di nuovo in vantaggio, ed è ancora Matteo Brambilla a far valere il fisico nella meta del 2 a 2. Sul finire del primo tempo l'ASR apre al largo e segna la bellissima meta del 2 a 3. Il secondo tempo vede i Cussini sempre in rincorsa e l'ASR controllare con sicurezza. Peccato per alcune ingenuità dei gialloblù sia attacco sia in difesa che non riescono a schiodare il risultato dal 3 a 5 finale per l'ASR. La classifica vede al primo posto il CUS Pavia in virtù de maggior numero di mete segnate.
L'appuntamento è per il grande concentramento, sempre in casa, domenica prossima.
Seniores rinviata per neve- Rinviata per neve la partita della Seniores allenata da Nino Prini in casa del Grande Brianza.
Prossimi impegni- 
Sabato 2 marzo
Ore 11:00 Milòld al Cravino
Ore 17:30 Under 14 a Olgiate Olona con il Busto Arsizio
Domenica 3 marzo
Ore 10:00 al Cravino
Grande concentramento con 18 squadre fra Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12
Ore 14:00 al Cravino
Femminile: prima tappa in casa della Coppa Italia femminile di rugby a 7, presenti oltre a 7 squadre Seniores anche le selezioni femminili regionali Under 16 e Under 14
Ore 14:30 Seniores a Ospitaletto

Nessun commento:

Posta un commento