venerdì 1 marzo 2013

PAVIA CALCIO, domenica arriva il COMO ma la difesa è da inventare



Dopo un avvio di 2013 tutt'altro che positivo, il Pavia Calcio cerca i primi tre punti dell'anno domenica quando al Fortunati arriverà il Como con calcio d'inizio alle 14.30. Roselli però deve fare i conti con una grande emergenza in difesa, dove mancheranno Monticone e Fasano per squalifica, mentre in attacco Beretta tornerà titolare assieme a Cesca. 

Emergenza difensiva - E’ un Pavia totalemente da ridisegnare in difesa quello che domenica affronterà il Como al Fortunati. I Giudice Sportivo ha infatti fermato per un turno il capitano azzurro Gianluca Fasano e Mattia Monticone, espulso in occasione del secondo rigore di lunedì scorso contro il Carpi. Mister Giorgio Roselli ha provato in allenamento diverse soluzioni. Quella più probabile prevede il ritorno alla difesa a quattro, dopo quella a cinque di Carpi, con la coppia centrale D’Orsi-Meregalli, Capogrosso a destra e Zanini a sinistra. Non si esclude però anche l'arretramento di Ferrini nel ruolo di difensore centrale. 

Meza Colli ritorna in gruppo - Il Pavia si è subito ritrovato dopo la trasferta di Carpi. Il tecnico Roselli ha fatto svolgere una seduta differenziata tra chi ha giocato e chi non è sceso in campo: per i primi piscina, per gli altri normale allenamento. Il programma della settimana prevedeva solo allenamenti pomeridiani (fino a venerdì alle 14,30, sabato alle 15) in preparazione alla gara interna con il Como di domenica.  Ha ripreso ad allenarsi con il gruppo e torna dalla squalifica Meza Colli insieme a Lussardi. 

Nessun commento:

Posta un commento