venerdì 15 marzo 2013

PAVIA CALCIO, Zanchi: "Pronti a fare lo stadio senza barriere"


Continua ad espandersi il progetto del Pavia Calcio. Una società giovane e dinamica che, oltre a valorizzare i giovani in ossequio alla politica improntata dalla Lega Pro, sta valorizzando diversi ragazzi del proprio settore giovanile. Il prossimo passo della famiglia Zanchi sarà il rifacimento dello stadio Fortunati. Un impianto che sarà senza barriere come rivelato in esclusiva dall'amministratore delegato azzurro Alessandro Zanchi:

"Stiamo impostando il progetto legato al rifacimento dello stadio Fortunati che sarà senza barriere".

Come si è originata questa idea?

"Il progetto della stadio senza barriere è nato da una riunione in Lega in cui partecipava mio papà che è il presidente. Approfonendendo questa opportunità, anche il Pavia ha valutato l'idea di aderire al progetto dello stadio senza barriere. Ringraziamo la Lega Pro per l'opportunità offerta e per averci preso in considerazione positivamente".

Questo è possibile anche per il comportamento dei sostenitori azzurri.

"Certamente. Pavia è sempre stata una piazza con una tifoseria tranquilla e non sono accaduti episodi di violenza in questi anni".

Come si evolverà il progetto dello stadio senza barriere?

"Il percorso dev'essere definito nel concreto. Attualmente siamo in fase embrionale. In futuro approfondiremo tutti i temi per arrivare all'obiettivo finale. Ne abbiamo già parlato col sindaco Cattaneo e compatibilmente con tutte regole e gli aspetti legati alla burocrazia avvieremo il progetto il prima possibile".

Lo stadio senza barriere è un modello da seguire, ma per il momento solo Pavia, L'Aquila e Cremona sembrano aderire a tale progetto.

"Pavia è una realtà ideale, dove impostare questi progetti grazie alla cultura sportiva della città che può permettere l'abbattimento della barriere. In Italia l'abbattimento della barriere può rappresentare una responsabilizzazione maggiore del tifoso e fungere da esempio per tutti. Questo è quello che ci auspichiamo".


Fonte: Nicolò Schira per Tutto Lega Pro

Nessun commento:

Posta un commento