sabato 15 ottobre 2011

Pavia Calcio a 5: la vittoria è ri-servita! I ragazzi di Milansesi battono 7-5 Laveno

PAVIA - La squadra di Milanesi torna alla vittoria e lo fa in maniera convincente e roboante, nonostante l´ennesima espulsione, a carico di Faccioli, che segue i due cartellini rossi presi da Milito in queste sole prime sei giornate di campionato, che fanno di Pavia probabilmente la squadra più "cattiva" del torneo. Partono bene Ferla e compagni, che al 3´ vanno in vantaggio con Marrone, abile a trasformare con un destro di punta un´azione personale. Gli ospiti non sembrano gran cosa, ma stando compatti in pochi minuti riescono a ribaltare la situazione: prima Del Gaudio e poi Dimola portano il Laveno sull´1-2. Ci pensa ancora Marrone, galvanizzato dalla prima rete, a rimettere la gara in parità sfruttando un´ingenuità del portiere ospite: Resta prende il pallone fuori area con le mani, per Pavia rigore da posizione laterale che l´avellinese non sbaglia. Prima della fine del tempo però Santacaterina ridà il vantaggio agli ospiti, segnando un gol pazzesco colpendo al volo di destro su assist direttamente da calcio d´angolo. Frazione che si chiude sul 2-3, ma Pavia non è ancora uscita allo scoperto.

La vivacità del primo tempo non è paragonabile a quella del secondo. Al 3´ Faccioli, dopo essere stato ammonito in precedenza, protesta lievemente per un fallo subito e, inspiegabilmente, l´arbitro lo allontana dal campo sventolandogli innanzi il cartellino rosso, che sta diventando una brutta routine per i pavesi. Il Laveno prende fiducia e trova il gol del 2-4 con Del Gaudio, che supera Guardamagna, subentrato a Campa infortunato. Qui la reazione di Pavia, che con la rabbia del leone ferito, in 4´ scuote la gara realizzando quattro reti. Prima Casneda, di tacco su tiro di Marrone; poi lo stesso avellinese non sbaglia un calcio di rigore concesso per atterramento in area; segue a ruota Ferla con una doppietta, prima su assist del solito Marrone e poi con un diagonale da fuori. 6-4 Pavia. Al 25´ ci pensa D´Aria, che finalmente si sblocca in campionato, a chiudere la pratica realizzando il tiro libero assegnato per somma di falli. A nulla serve il gol nel finale di Attrattivo se non al tabellino, che si arricchisce con il 12esimo e ultimo gol della serata. Una vittoria importante in una partita che per Milanesi era "assolutamente da vincere". Tre punti che rilanciano Pavia, ora quarta in classifica a cinque lunghezze dalla vetta, in un campionato di C1 che la squadra del presidente Argese sta dimostrando di poter affrontare senza problemi. La strada è questa. A differenza delle ultime gare, in campo si è notata più unità, più spirito di squadra, più coesione tra gli interpreti: segnali positivi per guadare avanti, magari evitando di prendere un cartellino rosso a partita.

IL TABELLINO

PAVIA- LAVENO 7-5

PAVIA: Campa, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, D´Aria, Meo, Diaz, Ferla, Ferro, Brera. All. Milanesi

LAVENO: Resta, Attrattivo, Levati, Marella, Saresini, Del Gaudio, Santacaterina, Peron, Dimola, Roncari, Pollin. All. Zarini

ARBITRI: Pedroni di Gallarate e Lucchesi di Milano
RETI: Marrone (P) al 3´, Del Gaudio (L) al 16´, Dimola (L) al 25´, Marrone (P) al 28´, Santacaterina (L) al 29´ pt; Del Gaudio (L) all´11, Casneda (P) al 16´, Marrone (P) su rigore al 17´, Ferla (P) al 18´, Ferla (P) al 20´, D´aria (P) al 25´, Attrattivo (L) al 31´ st.
NOTE: espulso: Faccioli (P), ammoniti: Levati (L), Santacaterina (L), Del Gaudio (L)


Fonte: Marco Barzizza

Nessun commento:

Posta un commento