giovedì 13 ottobre 2011

La Spal ha un Arma letale! Per il Pavia è ko 4-0

di Alessandro Iraci

Sconfitta pesantissima per il Pavia di mister Domenicali, che torna dalla trasferta di Ferrara nel 7° turno di andata di Lega Pro Prima Divisione con un passivo pesantissimo. Il 4-0 di Ferrara apre una crepa importante. Mattatore della serata è stato Arma, autore di tutte le quattro reti con cui i ferraresi si sono sbarazzati degli azzurri. 


 Primo tempo - Domenicali sceglie bomber Marchi dal primo minuto con Falco e D'Errico a supporto, mentre dietro Caidi prende posto al fianco di Fissore. Parte subito forte la Spal che al 9' è in vantaggio. Punizione di Paolo Rossi e Arma svetta di testa siglando l'1-0 dei padroni di casa. Il Pavia colpito a freddo fatica a reagire in maniera unita e i tentativi pavesi risultano privi di pericolosità. La prima conclusione del Pavia arriva al 29' e l'autore del tentativo è Falco, con una girata che termina alta. Il Pavia è tutto qua. Poi al 34 ecco il raddoppio della Spal. Arma è ben appostato e piazza il colpo del ko. Pavia colpito e affondato. Lo dimostra l'assenza di reazione e il gol del 3-0 della Spal, sempre con Arma al 39'. E' il gol con il quale si conclude il calvario della prima frazione per gli azzurri.



Secondo tempo - Il secondo tempo si apre con un episodio subito chiave. Puccio al 2' commette fallo su Laurino, il direttore di gara prima ammonisce il centrocampista del Pavia, poi sulle successive proteste estrae il rosso, lasciando i pavesi in 10. Il Pavia addirittura non tocca palla e per la Spal arriva la standing ovation. Mattatore è l'ispiratissimo Arma che al 24' chiude la sua partita perfetta con il gol del 4-0. L'attaccante marocchino di qui lascerà il posto a Marconi. Per il Pavia un finale ancora a soffrire in inferiorità numerica, e la brutta sensazione di aver fatto un grosso passo indietro rispetto a domenica.



Spal (4-2-3-1): Teodorani, Ghiringhelli, Rossi G., Agnelli, Zamboni, Pambianchi, Melara (63' Migliorini), Castiglia, Laurenti (71' Cosner), Rossi P., Arma (68' Marconi). A disposizione: Capecchi, Vecchi A., Canzian, Bedin. Allenatore Vecchi S.
Pavia (4-3-1-2): Facchin, Gheller, Meregalli, Carotti, Caidi, Fissore, Falco (58' Sprocati), Puccio, Marchi (66' Veronese), Meza Colli (46' Dall'Oglio), D'Errico A. A disposizione: Cacchioli, Capogrosso, Romeo, Rodriguez, Marchi. Allenatore Domenicali.
Arbitro: Monaco di Tivoli.
Marcatore: 9', 34', 39' e 68' Arma (S).
Note: espulso Puccio (P) al 46' per proteste. Ammoniti Meza Colli, Puccio (P), Castiglia e Agnelli (S). Angoli 4-2. Recupero 1' e 3'.

Nessun commento:

Posta un commento