lunedì 10 ottobre 2011

Pavia Calcio: dopo il 3-0 al Foligno adesso può scoppiare la festa

di Alessandro Iraci


Un Pavia davvero maiuscolo al cui cospetto il Foligno non ha potuto nulla si prende primo successo stagionale e tre punti. Che sia il primo di una lunga serie? I tifosi ci sperano. Intanto le reti di Marchi, Puccio e D'Errico regalano i tre punti e aprono le danze per la festa di stasera.


Primo tempo - Il cambio di modulo optato da mister Domenicali da i suoi frutti e il 4-3-1-2 schierato dal tecnico azzurro con Pucco e Carotti interni e Meza Colli nella vecchia posizione di vertice basso è una soluzione azzeccata. Falco fa il rifinitore dietro a Rodriguez e Marchi. Fuori ci finisce D'Errico, complice anche la partita infrasettimanale giocata con l'Under 20. Pavia nel primo tempo pericoloso con Rodriguez. Come al 40', quando su assist di Falco la punta spagnola gira di testa all'incrocio. Tocca a Zandrini compiere un miracolo sul centravanti del Pavia. Un minuto dopo però è 1-0 azzurro. Dopo un'insistita azione del Pavia Carotti si libera in area e serve a Marchi una gran biglia per il vantaggio. Per Marchi, dopo un periodo passato ai box, è il gol della liberazione.



Ripresa - Pavia meritatamente in vantaggio e ripresa che legittima tutto ciò. Prima è Puccio tutto solo in area a sciupare il raddoppio, poi al quarto d'ora ci pensa la sfortuna a negare il gol a Fissore, che colpisce di testa su  corner di Falco, ma la sua conclusione è salvata sulla linea. Un Pavia che però trova il raddoppio con Puccio al 19'. Il centrocampista corona la sua bella prova con la rete del 2-0. Il Foligno non è pervenuto, così il Pavia trova addirittura il 3-0. Questa volta con il neo entrato D'Errico, che ha rilevato al 60' Rodriguez. Errore della difesa umbra e D'Errico a tu per tu con Zandrini fa 3-. Festa grande al Fortunati. In attesa di quella di questa sera. 


Pavia: Facchin, Gheller (65' Capogrosso), Meregalli, Carotti, Romeo, Fissore, Falco, Puccio, Marchi, Meza Colli (75' Galassi), Rodriguez (60' D'Errico A.). A disposizione: Cacchioli, Caidi, Sprocati, Veronese. Allenatore Domenicali.
Foligno: Zandrini, Tuia, Petti, Costantini (59' Papa), Messina, Merli Sala, Brunori Sandri (57' Testa), Menchinella, Guidone, Tattini, Luparini (72' Cardarelli). A disposizione: Mazzoni, Tabacco, Romano, Castellazzi. Allenatore Pagliari.
Arbitro: Caso di Verona.
Marcatori: 40' Marchi (P), 59' Puccio (P), 84' D'Errico (P).
Note: espulso Galassi (P) al 94' per fallo da dietro su Tattini. Ammoniti Petti, Menchinella, Messina, Merli Sala, Guidone (F), Meza Colli, Gheller, D'Errico e Meregalli (P). Angoli 7-4. Recupero 0' e 4'.

Nessun commento:

Posta un commento