martedì 11 ottobre 2011

Pavia C5: esordio da ricordare per l'Under 21 pavese

Il Pavia esordisce nel campionato nazionale Under 21 ottenenendo una roboante vittoria contro un avversario decisamente più blasonato ed accreditato. I ragazzi di Mister Diaz si presentano sul parquet del Palabianchi determinati ed arrembanti sin dai primi minuti, decisi a vendere cara la pelle su ogni pallone.
Il quintetto pavese inizia a macinare gioco e dopo 4 minuti sfiora il gol con Tommaso Brera ottimamente servito da Mario Milito, un fuoriclasse per la categoria.
E´ proprio Tommy Brera a marcare il primo gol della storia dell´under pavese con un pregevole tap in al termine di una articolata azione offensiava dei padroni di casa.
I rosso-bianchi raddoppiano poco dopo con Mario Milito, che conclude a rete uno schema su calcio piazzato.

I padroni di casa hanno il dominio assoluto del gioco e finiscono la prima frazione di gioco sul 5 a 1. Nel primo tempo da segnalare il gol di Michael Belliero, classe 1993, in gol al termine di una pregevole azione personale. Dopo aver dribblato due avversari, il nemero 5 pavese spiazza nettamente il portiere avversario. Per lui solo scroscianti applausi.
Il secondo tempo è un monologo rossobianco. Milito alza i ritmi e i compagni lo seguono. Meo e Roveda diventano devastanti nelle ripartenze. Mister Diaz ruota sapientemente tutti i giocatori a disposizione e riprende i suoi sui cali di intensità, dimostrando di essere un incontentabile perfezionista.
Da segnalare le ottime prestazioni di Ferro, Minniti, grande cuore rossobianco, e Brambilla.
"Sono sinceramente sorpreso dell´approccio alla gara dei miei ragazzi" ci confida a termine gara il D.S.. Andrea Colombo. "Mister Diaz ha lavorato benissimo. Dobbiamo avere pazienza e continuare a lavorare. Un ringraziamento particolare va ad Andrea Barbieri. Ha messo grande passione in questo progetto, Fabio Fabio Guardamagna sta avendo una crescita esponenziale. Questo è merito di Mauro Citelli, allenatore dei portieri della prima squadra, e di Andrea appunto, che ha saputo dare a Fabio la tranquillità e la consapevolezza nei suoi mezzi necessaria al grande salto. Quello che posso dire di questa mattina è che mi sono divertito. Diaz fa giocare bene la squadra. E´ un piacere vederli in campo".
Ora settimana di duro lavoro. Domenica difficilissima trasferta a Bresso contro la Domus, squadra da anni sugli scudi del calcio a 5 nazionale. Con la determinazione vista oggi tutto è possibile.

Pavia - Bocconi 11-1 (p.t. 5-1)

PAVIA: Guardamagna, Ferro, Brambilla, Brera, Belliero, Minniti, Meo, Milito, Roveda. All. Renzo Diaz

BOCCONI: Iengo, Cassano, Trozzi, Vanni, Costan, Suaria, Lima, Persichilli, Bilotti, Mazzola, Cotini, Mahdavi. All. Maurizio Brai

Arbitro: Alessandro Feni di Firenze

Reti: Brera, 2 Milito, 3 Meo, 2 Ferro, Belliero, Minniti, Roveda (PV), Pirsichilli (B)


Fonte: UFFICIO STAMPA PAVIA C5

Nessun commento:

Posta un commento