martedì 21 febbraio 2012

PAVIA CALCIO, sabato (ore 14.30) arriva la Spal per le ultime speranze di salvezza

di Alessandro Iraci

Dopo la prova convincente contro il Foligno, che ha però portato alla deficitaria classifica azzurra un solo punto, in una gara colma di rimpianti e di sfortuna, il Pavia ha ripreso la preparazione, in vista della gara contro la Spal di sabato. Un altro scontro salvezza che Roselli e i suoi ragazzi non vogliono sbagliare. Dopo il pari contro il Monza e a  Foligno infatti, Carotti e compagni sanno che la vittoria è fondamentale. Una gara che Pavia Sport Mania seguirà in diretta su Rtp con i collegamenti dallo Stadio Fortunati.

Quattro assenti - La squadra è tornata al Mascherpa nella giornata di lunedì per l'allenamento pomeridiano dopo la prestazione convincente di sabato in trasferta a Foligno. C'erano tutti i giocatori agli ordini di mister Roselli tranne Caidi e Radoi. Il primo è stato operato al naso alla fine della scorsa settimana dopo la rottura del setto rimediata contro l'Oltrepo nel testa amichevole: il difensore esegue lavoro atletico specifico a parte. Anche Radoi svolge lavoro differenziato per il problema al retto femorale. Cesca non era presente per una visita dentistica, mentre Gheller era assente per esami strumentali: entrambi domani torneranno con i compagni per la doppia seduta in programma oggi (mattino alle 10, pomeriggio alle 14,30).

Segnano i nuovi – A balzare all’occhio guardando il tabellino della partita di domenica scorsa, sono state senz’altro le reti dei nuovi. Statella e Cinelli infatti, tra gli ultimi arrivi nel mercato di gennaio, si sono fatti subito valere nello scacchiere azzurro. L’esterno ex Bari, autore del gol del primo vantaggio si è riscattato dopo l’espulsione rimediata alla prima uscita. Due belle prove quelle contro Monza e Foligno, con un gol all’attivo, tanta corsa e buona tecnica. Anche Cinelli, con il suo euro-gol di domenica ha già dato prova di essere quel tipo di centrocampista che serviva al Pavia. Geometrie e capacità di inserimento. Anche da loro passano le residue speranze di salvezza della banda Roselli.

Spal come te la passi? - Non vivono un momento facile i giocatori della Spal a causa delle problematiche societarie che attanagliano il glorioso club estense come ribadisce in conferenza stampa il mediano spallino Maurizio Bedin: "Purtroppo in questo periodo abbiamo la testa altrove, però  abbiamo dimostrato di metterci grande impegno. Questo avviene sempre e comunque e abbiamo strappato un punti davvero importanti che muovono così la nostra classifica". 

Nessun commento:

Posta un commento