venerdì 24 febbraio 2012

Contro la Spal il PAVIA CALCIO ha i cerotti. Sabato (ore 14.30) in diretta con Pavia Sport Mania

di Alessandro Iraci


La Cittadella Azzurra sembra un lazzaretto. Sono tanti i giocatori a cui mister Roselli dovrà rinunciare nella importantissima gara in programma sabato pomeriggio alle 14.30 contro la Spal. Altri uomini chiave hanno recuperato, ma non sono logicamente al meglio. Per questo la partita contro la squadra di Ferrara diventa davvero complicata. Una Spal che naviga in acque agitatissime, visto che è sull'orlo del fallimento. I giocatori vivono momenti difficili e questa è un occasione da non sfruttare. La gara sarà seguita in diretta da Pavia Sport Mania sulle frequenze di Radio Ticino Pavia (FM 91.8-100.5 oppure in streaming a questo LINK) con tanti collegamenti dallo stadio Fortunati.


Tanti forfait e dubbi - Sono 19 i convocati per la gara di domani alle 14,30 con la Spal. Nella lista non sono presenti Caidi, che è ancora ai box per la rottura setto nasale, Radoi, che lamenta un problema al retto femorale, D'Errico, non convocato per un problema agli adduttori, Galassi che ha la febbre alta e solo domani mattina verrà valutata un'eventuale presenza e Meregalli che ha dovuto mettere i punti al sopracciglio per una botta in allenamento. Oltre a loro  cinque ci sono una serie di giocatori che in settimana si sono allenati a parte e che per questo motivo non saranno al top. Falco, Cinelli, Fissore e Cesca sono convocati ma non sono al meglio. Per questo Roselli potrebbe decidere di non rischiarne qualcuno. 


Ipotizzando un 4-4-2 - Entrare nella mente di un tecnico a poche ore da una gara così importante come quella tra il Pavia e la Spal non è certamente facile. Lo è ancora meno, visti i tanti problemi che hanno attanagliato la settimana del Pavia. Dunque andando a spanne Roselli dovrebbe scegliere questi undici. In porta ci sarà Facchin, mentre i centrali saranno Fissore (se non ce la fa è pronto Gheller) e Fasano, con Capogrosso e Pezzi. In mezzo al campo confermati Carotti e Cinelli (o Meza Colli), con Statella e Verruschi sulle fasce. Davanti Falco e uno tra Marchi e Cesca, anche se anche Rodriguez potrebbe avere chance. 


Nella Spal -  Tra i bianco azzurri sono squalificati  Marchini e Zamboni. In settimana ha lavorato a parte Agnelli per via di un lieve trauma al ginocchio sinistro. Assenti i soli Pambianchi e Mendy. Per il difensore è stata effettuata la pulizia del menisco; entro un mese è in programma il suo ritorno in campo. Riuscito anche l'intervento a Mendy al quale è stato ricostruito il trapianto del crociato anteriore del ginocchio destro. Migliorini, Canzian, Castiglia e Fortunato ok.


Nessun commento:

Posta un commento