sabato 25 febbraio 2012

IL PAVIA C5 batte anche il Metropolis e vede i playoff

Il Pavia C5 vince soffrendo e vede sempre più vicini i playoff. Contro il Metropolis (Bergamo) ci vuole un quarto d´ora per mettere in discesa una partita che, nella ripresa, si farà inaspettatamente dura per la squadra di Milanesi. Casneda, Milito, Ferla e un autogol di Calegari su conclusione sottorete di Ferla fanno il vuoto tra Pavia e gli ospiti, che non sembrano in grado di opporsi allo tsunami biancorosso. Troppo superiore la formazione di Milanesi, che con trame ordinate e un gioco a tratti spumeggiante sembra far suo comodamente il risultato. La ripresa però è un´altra storia.
Iandiorio e compagni tirano il fiato e dopo il gol di Ghirardi, che accorcia sul 4-1, e le reti di Milito e Casneda che approfittano del portiere in movimento schierato dal Metropolis, la gara cambia. E´ proprio grazie a un giocatore di movimento in più che i bergamaschi schiacciano i padroni di casa nella propria metà campo, con Calegari che si trasforma in bomber (stavolta nella porta giusta) e infila per tre volte Barbieri, entrato al posto di Guardamagna. Al 25´ e al 26´ due azioni identiche portano alla conclusione Assi, con Calegari che conclude sotto porta mentre al 28´ il numero 7 ospite approfitta di uno svarione clamoroso di Barbieri, insolitamente distratto. Diventano due i gol di scarto e al 29´ rischia di divenire uno se l´arbitro non fischiasse una carica di Ghirargi su Barbieri annullando la rete degli ospiti. Finisce 6-4 e per Pavia sono altri tre punti importanti nella corsa ai playoff, sempre più vicini. La sconfitta del Pagnano poi, quarta e prima inseguitrice di Pavia e Rho, appaiate al secondo posto, consente ai ragazzi di Milesi di portare a 7 punti il vantaggio sulla quarta in classifica.


IL TABELLONE

PAVIA C5 - METROPOLIS 6-4

PAVIA: Barbieri, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, Bruni, Milito, Rabbione, Meo, Diaz, Ferla. All. Milanesi

METROPOLIS: Todeschini, Purpura, Ferrari, Marteddu, Assi, Ghirardi, Calegari, Pozzi, Kela, Verzeni, Moranelli. All. Vella

ARBITRI: Iberini di Milano e Tancheri di Treviglio
RETI: Casneda (P) al 5´, Milito (P) al 12´, Ferla (P) al 15´, autogol di Calegari (M) al 17´ pt; Ghirargi (M) al 6´, Milito (P) al 19´, Casneda (P) al 22´, Calegari (M) al 25´, Calegari (M) al 26´, Calegari (M) al 28´ st.
NOTE: ammoniti: Iandiorio (P), Barbieri (P), Meo (P)


Fonte: Marco Barzizza

Nessun commento:

Posta un commento