giovedì 22 marzo 2012

PAVIA CALCIO, Fissore e Cinelli sì, Fasano no, Falco forse. I dubbi di Roselli alla vigilia di Pro Vercelli - PAVIA (diretta tv Sportitalia)

di Alessandro Iraci


Dopo i sei risultati utili consecutivi, che il Pavia di mister Roselli è riuscito a regalarsi, gli azzurri si rituffano in campionato. Domani sera alle 20.45 c'è l'anticipo della 28a giornata e il Pavia va a Vercelli per provare il colpaccio. La breve settimana di lavoro (soli quattro  giorni) ha permesso a Roselli di preparare la gara contro la terza della classe senza alcuni titolari. Tra chi sarà certamente out, chi spera nel miracolo delle cure e chi ci sarà sicuramente, i ragazzi di Roselli hanno dimostrato di potersela giocare con tutte. 


Dubbi e certezze - L'unica certezza è la mentalità. Una mentalità gagliarda e cinica al punto giusto, che il Pavia si è forgiato dall'arrivo del nuovo tecnico a oggi. In sette partite con Roselli in panca, il Pavia ha fatto ben 12 punti. Contro di lei hanno pareggiato Monza, Foligno e la capolista Ternana, mentre si sono inchinate nell'ordine Spal, Viareggio e Lumezzane. Ora la prossima tappa del tour salvezza è Vercelli. Avversario assai tosto la Pro, che mai come quest'anno sta incantando e meravigliando tutti. Tra gli azzurri però chi mancherà sicuramente è Fasano. Il centrale azzurro è stato fermato dal Giudice Sportivo per aver raggiunto il limite di ammonizioni. Al suo posto ci sarà sicuramente uno tra Meregalli o Gheller. Sarà al suo posto invece Fissore, che si è allenato con la squadra e ha smaltito la borsite alla caviglia. In mediana rientrerà Cinelli, ma il centrocampista sarà in panchina. Al suo posto ci sarà ancora il recuperatissimo Meza Colli. Davanti il vero dubbio è Falco. Il fantasista salentino è ancora fermo per i noti problemi muscolari. Il numero 10 azzurro non si è allenato per tutta settimana. Proverà l'impossibile oggi. Ma se non dovesse farcela è pronto uno tra Marchi o D'Errico. "Devo fermarmi o rischio di strapparmi" ha scritto sul suo profilo di facebook. Un rischio che il Pavia non può e non deve correre. 



Nessun commento:

Posta un commento