sabato 24 marzo 2012

IL PAVIA CALCIO A 5 perde contro RHO e si dimette il mister

Sconfitta amarissima per il Pavia Calcio a 5, che cade al PalaRavizza contro Rho, nello scontro diretto per il secondo posto del campionato di C1. Una gara dominata dai milanesi che mettono sul parquet una maggiore condizione fisica. A fine gara l'amarezza per la sconfitta viene acuita dalle dimissioni del tecnico pavese. Mister Milanesi infatti, artefice delle promozioni di Pavia, ha rassegnato le sue dimissioni. Per il tecnico di Casorate l'avventura con il Pavia si chiude in maniera amara. Resta però la grande cavalcata di questi anni che ha portato il Pavia Calcio a 5 ai playoff in questa stagione. La società pavese comunicherà a giorni il nome del sostituto del tecnico. 

"Il Pavia Calcio A5 comunica che il sig. Marco Milanesi si è dimesso dall´incarico di allenatore della prima squadra. Prendendo atto della sua decisione, la società ha accettato le dimissioni e ringrazia il tecnico di Casorate per il lavoro fino a qui svolto augurandogli le migliori fortune personali e professionali."






Contro il Rho accade quello che a Pavia proprio non volevano: una disfatta 7-2 casalinga avvenuto dopo le dimissioni di mister Milanesi. Quella di venerdì sera doveva essere la sfida dell´anno, per giocarsi il secondo posto in classifica, ma la partita iniziava con un pessima notizia: Milanesi ha dato le dimissioni, il giorno prima, decisione irremovibile. Senza la guida tecnica Pavia si aggrappa all´esperienza di Iandiorio e Diaz, in campo, e alla cultura calcistica di Mauro Citelli (da sempre vice di Milanesi), in panchina, ma sulla lunga distanza non basterà. L´inizio è buono, con Ferla che firma due reti nel primo tempo e Pavia sul 2-1 dopo la prima mezz´ora di gioco (per gli ospiti in gol Cangiano).

Nella ripresa però l´assenza del manico si sente: la squadra si innervosisce e disunisce mentre Rho colpisce senza pietà. De Gennaro, Donadeo e Migliano (straripante autore di una tripletta), aiutati da alcuni clamorosi errori dei pavesi (Diaz e Milito su tutti), demoliscono il Pavia che subisce un passivo casalingo che in pochi si sarebbero aspettati. Questo risultato allontana forse definitivamente il Rho, quasi certo del secondo posto (+5) ma avvicina in maniera preoccupante le inseguitrici Valmalenco e Bellinzago, con questi ultimi che ospiteranno Pavia la settimana prossima. Ancora quattro partite per capire cosa ci sarà nel futuro bianco crociato. C´è un posto playoff da tenere stretto, in attesa di conoscere le decisioni della società in merito alla nuova guida tecnica.

IL TABELLINO

PAVIA - RHO 2-7

PAVIA: Campa, Ferro, Iandiorio, Faccioli, Rabbione, Bruni, Milito, D´Aria, Meo, Diaz, Ferla, Guardamagna. All. Citelli

RHO: Guida, Donadeo, Galantucci, Roselli, Lupis, Cangiano, Migliano, De Gennaro, Ravanelli, Mura. All. Corona

ARBITRI: Conti di Brescia e Lucchesi di Milano
RETI: Ferla (P) al 9´, Cangiano (R) all´11´, Ferla (P) al 28´ pt; De Gennaro (R) all´11´, Donadeo (R) al 17´, Migliano (R) al 17´, Migliano (R) al 19´, aut. Diaz (P) al 26´, Migliano (R) al 29´
NOTE: espulso: Ferla al 32´ del secondo tempo per fallo sull´avversario; ammoniti: Iandiorio (P), Diaz (P).


Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5

Nessun commento:

Posta un commento