"Il Pavia Calcio A5 comunica che il sig. Marco Milanesi si è dimesso dall´incarico di allenatore della prima squadra. Prendendo atto della sua decisione, la società ha accettato le dimissioni e ringrazia il tecnico di Casorate per il lavoro fino a qui svolto augurandogli le migliori fortune personali e professionali."
Contro il Rho accade quello che a Pavia proprio non volevano: una disfatta 7-2 casalinga avvenuto dopo le dimissioni di mister Milanesi. Quella di venerdì sera doveva essere la sfida dell´anno, per giocarsi il secondo posto in classifica, ma la partita iniziava con un pessima notizia: Milanesi ha dato le dimissioni, il giorno prima, decisione irremovibile. Senza la guida tecnica Pavia si aggrappa all´esperienza di Iandiorio e Diaz, in campo, e alla cultura calcistica di Mauro Citelli (da sempre vice di Milanesi), in panchina, ma sulla lunga distanza non basterà. L´inizio è buono, con Ferla che firma due reti nel primo tempo e Pavia sul 2-1 dopo la prima mezz´ora di gioco (per gli ospiti in gol Cangiano).
Nella ripresa però l´assenza del manico si sente: la squadra si innervosisce e disunisce mentre Rho colpisce senza pietà. De Gennaro, Donadeo e Migliano (straripante autore di una tripletta), aiutati da alcuni clamorosi errori dei pavesi (Diaz e Milito su tutti), demoliscono il Pavia che subisce un passivo casalingo che in pochi si sarebbero aspettati. Questo risultato allontana forse definitivamente il Rho, quasi certo del secondo posto (+5) ma avvicina in maniera preoccupante le inseguitrici Valmalenco e Bellinzago, con questi ultimi che ospiteranno Pavia la settimana prossima. Ancora quattro partite per capire cosa ci sarà nel futuro bianco crociato. C´è un posto playoff da tenere stretto, in attesa di conoscere le decisioni della società in merito alla nuova guida tecnica.
IL TABELLINO
PAVIA - RHO 2-7
PAVIA: Campa, Ferro, Iandiorio, Faccioli, Rabbione, Bruni, Milito, D´Aria, Meo, Diaz, Ferla, Guardamagna. All. Citelli
RHO: Guida, Donadeo, Galantucci, Roselli, Lupis, Cangiano, Migliano, De Gennaro, Ravanelli, Mura. All. Corona
ARBITRI: Conti di Brescia e Lucchesi di Milano
RETI: Ferla (P) al 9´, Cangiano (R) all´11´, Ferla (P) al 28´ pt; De Gennaro (R) all´11´, Donadeo (R) al 17´, Migliano (R) al 17´, Migliano (R) al 19´, aut. Diaz (P) al 26´, Migliano (R) al 29´
NOTE: espulso: Ferla al 32´ del secondo tempo per fallo sull´avversario; ammoniti: Iandiorio (P), Diaz (P).
Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5
Nessun commento:
Posta un commento