mercoledì 23 maggio 2012

EDIMES, QUESTA SERA A NOVARA TI GIOCHI TUTTO! FIUME: "Non vogliamo andare in vacanza"


Questa sera, mercoledì 23 maggio, presso il Pala Dal Lago di Novara l’Edimes Pavia si gioca la stagione: alle ore 21.00 infatti i ragazzi di Massimo Fiume affronteranno la Bluenergy Novara in gara 2 della semifinale play-off validi per la promozione in DNB. La squadra pavese sa che ha solo un risultato disponibile: solo la vittoria infatti permetterebbe ai pavesi di prolungare la serie a gara 3 fra le mura amiche del Pala Ravizza e, proprio per questo, il match contro i piemontesi non si può sbagliare.
Coach Fiume, insieme alla squadra, ha analizzato attentamente il video di gara 1 affermando: “Abbiamo rivisto la partita di domenica e abbiamo visionato gli errori grossolani che abbiamo commesso: in attacco troppi tiri sbagliati da sotto, giochi male assegnati, troppe soluzioni individuali e pochi rimbalzi, mentre in fase difensiva ho visto poca aggressività nell’affrontare il pick and roll centrale, oltre all’aver preso troppi canestri in contropiede e ad aver giocato in maniera slegata”.
L’allenatore pavese sa bene che quella di domani è una gara da dentro o fuori e dice: “Vogliamo ritornare squadra con la s maiuscola, il che significa aiuto reciproco in difesa, rotazioni ben fatte e un gioco corale con tutti e cinque che si rendono pericolosi”.
Novara si è dimostrata ancora una volta squadra difficile da affrontare per l’Edimes e, a tal proposito, Massimo Fiume sostiene: “L’intensità che domani dobbiamo mettere in campo dev’essere raddoppiata. Sappiamo l’importanza della partita, è una classica gara da dentro o fuori”.
Infine il coach della squadra griffata Edimes carica i suoi ragazzi: “Non vogliamo andare in vacanza, ma continuare a sognare e quindi ci butteremo su tutti i palloni dal primo al quarantesimo minuto, dando il 200 %”.

Edimes Pavia: 4 Banin, 5 Benevelli, 6 Maffi, 7 Conti, 8 Marsili, 11 Cavallini, 12 Beretta, 15  Corcelli, 19 Rossi Pose, 20 Cristelli. All.: Fiume

Bluenergy Novara: 5 Giroldi, 8 Degiovanni, 9 Ilic, 10 Leone, 11 Barbirato, 12 Ceper, 14 Prestini, 16 Manitta, 19 Vercellino, 20 Negri. All.: Morganti.

Nessun commento:

Posta un commento