giovedì 10 maggio 2012

Il sogno del PAVIA CALCIO A 5 si infrange sulla corazzata Rho!


E´ finita mercoledì sera l´avventura del Pavia C5 nei playoff di serie C1. A Cornaredo, contro il solido Rho (giunto secondo al termine del campionato), Pavia perde 5-1 e torna a casa scontenta ma comunque conscia di aver disputato una stagione entusiasmante: neopromossa che rischia di giocarsi l´accesso alla serie B. Troppo forte il Rho, che con Ravanelli e Bonaccolta mette già al sicuro il risultato nel primo tempo, portandosi sul 2-0. In entrambe le occasioni evidenti gli errori difensivi, con i giocatori del Rho (precisissimi nella conclusione) liberi di tirare dalla distanza. Nella ripresa la musica non cambia: ancora Bonaccolta, con un siluro di prima appena dopo la linea di metà campo e Migliano, portano sul 4-0 il Rho e per Pavia non c´è davvero più niente da fare. La squadra si disunisce e anche in panchina i nervi sono a fior di pelle, con accesi battibecchi tra giocatori e allenatore. Il gol di Ferla al 14´ della ripresa è solo uno zuccherino per Pavia, che prima del termine subisce anche il quinto gol, da parte di Lupis, che consente al Rho di vincere i playoff e andare ad affrontare il turno successivo contro il Bra, squadra vincitrice dei playoff in Piemonte. Si chiude qui un´avventura fantastica, che ha visto la neopromossa Pavia arrivare fino alla finale playoff. L´anno prossimo, con nuovi investitori che potrebbero consolidare le fondamenta economiche della società, il presidente Argese vorrebbe provare a fare il grande salto.

Un plauso a tutto il gruppo, prima squadra e Under, che ha dato vita a quest´annata meravigliosa, portando il nome di Pavia tra i primi del campionato regionale. Questo è stato un assaggio, l´anno prossimo speriamo di poter arrivare a raccontare nuove imprese, magari ancora più grandi di quelle vissute quest´anno. Grazie ragazzi!



IL TABELLINO

RHO - PAVIA 5-1

RHO: Guida, Donadel, Bonaccolta, Galantucci, Roselli, Lupis, Caracciolo, Migliano, Minazzoli, De Gennaro, Ravanelli, Gagliardi, Prisma. All. Corona

PAVIA: Campa, Marrone, Iandiorio, Faccioli, Casneda, Ferro, Milito, D´Aria, Meo, Bruni, Ferla, Guardamagna. All. Diaz

ARBITRI: Pedroni di Gallarate e Lucchesi di Milano
RETI: Ravanelli (R) al 10´, Bonaccolta (R) al 17´ pt; Bonaccolta (R) al 3´, Migliano (R) al 14´, Ferla (P) al 24´, Lupis (R) al 27´ st.
NOTE: ammoniti: Minazzoli (R), D´Aria (P)


Fonte: Ufficio Stampa Pavia C5

Nessun commento:

Posta un commento