domenica 6 maggio 2012

MARCHI lancia il Pavia anche a FOGGIA! PLAYOUT CONTRO LA SPAL




di Alessandro Iraci

Un Pavia rimaneggiato nella formazione iniziale, coglie tre punti d’oro, che la fanno balzare al terz’ultimo posto in classifica e che sono davvero di buon auspicio in vista del finale di stagione. Tra due settimane infatti è tempo di playout con la sfida casalinga alla Spal. Merito della bella doppietta di Mattia Marchi, che conferma di attraversare un fantasmagorico periodo di forma. L’altro incrocio playout sarà tra Viareggio e Monza.  

Cronaca – Roselli deve rinunciare agli squalificati Fissore e Verruschi, oltre a Carotti, Capogrosso, Facchin e Falco, che restano fuori a scopo precauzionale (Falco per un attacco febbrile). Tra  i pali largo a Cacchioli, con Gheller, Meregalli, Caidi e Fasano centrali. In mediana spazio a Meza Colli e Cinelli in mezzo con Bufalino  e Statella sugli esterni. Davanti la coppia formata da Marchi e D’Errico. Il match in avvio non è dei più divertenti con i ritmi non alti e poche incursioni da una parte e dall’altra. Fino al minuto 16. Il Pavia parte in contropiede e con Marchi trova il punto del vantaggio.  Il gol scuote il match che si accende e torna di nuovo in equillibrio nove minuti dopo. Il pareggio del Foggia è opera di Ferreira. La sua conclusione probabilmente deviata da Caidi, batte l’incolpevole Cacchioli per l’1-1. Il Foggia si ricarica e sfiora il 2-1 con Perpetuini, sulla cui botta da 20 metri si deve opporre l’attento Cacchioli. Un Pavia che però non sta a guardare e che anzi, gioca con personalità. Marchi ci prova al 38’ ma il suo tiro è di poco alto. Prima del fischio di metà gara c’è ancora spazio per un  doppio brivido per il Pavia. Prima è Ferreira a sciupare tutto, poi un'altra azione bellissima del Foggia, grazie a Marinaro che con un sontuoso colpo di tacco pesca in area Ferreira ,il cui tiro viene parato dall'estremo difensore del Pavia. Nella ripresa il copione non cambia con il Foggia che attacca e il Pavia che risponde colpo su colpo. Prima i rossoneri si rendono pericolosi con Perpetuini, poi è il Pavia con Marchi a rispondere. Poi al 18’ episodio chiave con Perpetuini che tocca il pallone in area con una mano. Rigore per il Pavia che Marchi non sbaglia. Di qui la partita è in mano al Pavia che la conduce in porto avendo anche l’opportunità di triplicare le marcature con Meza Colli prima e con Dall’Oglio poi. Allo Zecchin è 1-2 per gli azzurri.

PLAYOUT (andata 20 maggio, ritorno 27 maggio)

Pavia-Spal
Monza-Viareggio


PLAYOFF (andata 20 maggio, ritorno 27 maggio)

Pro Vercelli-Taranto
Sorrento-Carpi

FOGGIA-PAVIA 1-2

Foggia: Botticella, Traoré (69' Lanterì), Cardin, Gigliotti, Lanzoni (84' Reali), De Leidi, Perpetuini, Wagner, Defrel, Ferreira, Marinaro. In panchina: Leo, D'Orsi, Frigerio, Ferreira, Cortesi. Allenatore Bonacina.
Pavia: Cacchioli, Gheller, Meregalli, Cinelli, Caidi, Fasano, Bufalino (51' Ancora), Meza Colli (63' Galassi), Marchi, D'Errico (53' Dall'Oglio), Statella. In panchina: Pantaleo, Radoi, Cesca. Allenatore Roselli.
Arbitro: Bruno di Torino.
Marcatori: 16' e 64' rig. Marchi (P), 27' Ferreira (F).
Note: ammoniti Perpetuini, Wagner (F), Meza Colli, Marchi e Galassi (P). Angoli 2-7. Recupero 1' e 3'. Spettatori 2.000 circa.

Nessun commento:

Posta un commento