domenica 6 maggio 2012

CALCIO LOCALE, IMPRESA DELL'OLTREPO! PLAYOFF POSSIBILI...



Eccellenza  – Grande impresa dell'Oltrepo che piazza il colpo vincente sul terreno della seconda in classifica (Pro Desenzano) già certo di giocarsi i playoff ma che avrebbe voluto vincere per qualificarsi già alla finale senza giocare il primo turno considerando che con i tre punti avrebbe potuto mettere i dieci punti di distacco dal quinto posto e quindi non disputare la prima sfida. Playoff che tornano prepotentemente alla portata invece proprio dell'Oltrepo che con 49 punti è appaiato al Sarnico e se il campionato fosse finito oggi sarebbe stato necessario uno spareggio (come l'anno scorso quando all'Oltrepo toccò sfidare la Vergiatese per lo stesso motivo) per determinare la quinta squadra classificata del girone C di Eccellenza.
Il Pro Desenzano, al di là dei calcoli legati ai 10 punti di distacco dalla quinta in classifica, è secondo e sempre con un vantaggio di 3 punti dal Palazzolo (terzo) fermato sul nulla di fatto (0-0) dalla capolista Sant'Angelo, già promosso in serie D con 5 giornate di anticipo.
Stesso risultato anche per l'Aurora Travagliato contro il Rigamonti Nuvolera (0-0) e per il Sancolombano in trasferta a Villanterio (0-0). I collinari vengono così superati in classifica dall'Oltrepò e dal Sarnico, nel pomeriggio corsaro a Crema per 2-1. Continua il momento magico della Dellese, che rifila 2 reti all'Orsa Corte Franca, festeggia la matematica salvezza e può cullare fino all'ultimo la speranza di raggiungere i playoff. Per un posto nei playoff sono in corsa Oltrepo, Sarnico, Sancolombano, Dellese e Rigamonti Nuvolera.
Parte bassa e playout. Già retrocesso il Codogno che non demorde e infila risultati sorprendenti (vittoria a Chiari per 3-1 e domenica sfida casalinga con l'Oltrepo che dovrà stare molto attento perchè non avrà per nulla vita facile), il Castellucchio (vittorioso sul terreno del Ciliverghe) puo' ancora sperare di non retrocedere direttamente quale penultima squadra ma di tentare di salvarsi attraverso i playout, avendo gli stessi punti (32) di Crema (sconfitto in casa dal Sarnico) e del Chiari (battuto sul proprio terreno dal Codogno per 3-1). Poi c'è la Nuova Verolese che i playout non li potrà evitare, mentre il Villanterio con 43 punti e quindi 11 di vantaggio sulle squadre a quota 32, sarebbe salvo senza playoput conservando 11 lunghezze di vantaggio.
L'ultima giornata di campionato, ovvero il recupero della 30^ giornata non disputata per il lutto che ha colpito il mondo del calcio per la morte del giocatore del Livorno (Morosini), è in programma domenica e riserverà sorprese e anche conferme.

Nessun commento:

Posta un commento