martedì 8 maggio 2012

EDIMES BRIDGE, QUESTA SERA GARA DUE CONTRO SAVIGLIANO. CRISTELLI: "Chiudiamo la serie"


Archiviato il successo in gara 1 contro la Cogein Savigliano per l’Edimes Pavia arriva  subito il momento di tornare in campo: domani, mercoledì 9 maggio, alle ore 21.15 presso il Pala Ferrua di Savigliano la squadra di coach Massimo Fiume sfiderà nuovamente i cuneesi in gara 2 dei quarti di finale play-off validi per l’accesso alla DNB.
La squadra griffata Edimes è consapevole dell’importanza della sfida: in caso di vittoria infatti la compagine pavese conquisterebbe il pass per le semifinali. In gara 1 gli avversari dei pavesi hanno mostrato tutta la propria forza, mettendo in difficoltà la squadra di Massimo Fiume in diversi momenti della partita, e per questo meritano tutto il rispetto e l’attenzione possibile. Il clima e l’ambiente saranno certamente caldi (il Pala Ferrua è un “fortino” dove non a caso sono cadute diverse squadre blasonate), diventando probabilmente un altro fattore importante per la squadra di casa. Davide Cristelli, numero 20 in maglia Edimes, a proposito degli avversari afferma: “Savigliano è una squadra di esperienza, che in casa gioca più sciolta rispetto ai match in trasferta. Tutto si baserà sulla difesa che riusciremo a imporre. Dovremo essere bravi a limitare i loro secondi possessi”.
Dal canto suo l’Edimes è più carica che mai, forte delle nove vittorie nelle ultime dieci gare disputate, e sa che non deve farsi sfuggire l’occasione di chiudere la serie già in gara 2. La vittoria di sabato in gara 1 è certamente un importante elemento che contribuisce a tenere alto il morale dei ragazzi di coach Fiume, come spiega Cristelli: “La prima partita dai play-off è sempre la più dura.  E’ stata una gara molto nervosa, che comunque siamo riusciti a portare a casa. Adesso abbiamo l’occasione di chiudere la serie: vogliamo farlo, ci teniamo davvero tanto, anche per poter riposare in vista del turno successivo”.
Cogein Savigliano: 4 Berta Lorenzo, 5 Marcello Massimiliano, 6 Nicolucci Alessandro, 7 Boella Stefano, 8 Garello Roberto, 9 Grezda Arbjam, 12 Agazzani Andrea, 14 Giorsino Riccardo, 16 Martoglio Daniele,18 Mondino Paolo, 19 Beccaria Andrea, 20 Nasari Marco. All.: Spanuù

Edimes Pavia: 4 Banin Andrea, 5 Benevelli Francesco, 6 Maffi Simone, 7 Conti Andrea, 8  Marsili Valerio, 10 Carrera Alessandro, 11 Cavallini Matteo, 12 Beretta Giorgio, 15  Corcelli Nunzio, 19 Gaston Rossi Pose, 20 Cristelli Davide. All.: Fiume

Nessun commento:

Posta un commento