giovedì 10 maggio 2012

L'EDIMES BRIDGE CADE IN GARA 2 CONTRO SAVIGLIANO. COACH FIUME: "Ricaricare le batterie per gara 3"


Termina 57-50 il match fra Cogein Savigliano e Edimes Pavia, valido per gara 2 dei quarti di finale play-off per l’accesso alla DNB. La squadra pavese esce sconfitta al termine di una partita incredibile, che ha visto i ragazzi di Massimo Fiume in vantaggio addirittura di 15 punti: grazie a questo risultato la serie torna in parità (1-1) e sarà quindi decisiva gara 3, in programma domenica al Pala Ravizza di Pavia alle ore 18.00.
La gara è stata una classica sfida da play-off, con la partita giocata sulle difese e gli attacchi contratti; gioco molto fisico e caratterizzato da ritmi bassi.
Il match si apre con un primo quarto particolarmente combattuto, con le due squadre che sembrano studiarsi, che termina 14-13 in favore dei padroni di casa.
Nella seconda frazione di gioco la formazione in maglia Edimes riesce a imporre il proprio gioco, ottenendo un parziale di 8-13, che permette agli uomini di coach Fiume di chiudere il primo tempo con quattro punti di vantaggio (il tabellone segna 22-26).
Nel terzo periodo la musica non cambia e la gara sembra in discesa per l’Edimes Pavia, che appare padrona del campo, e riesce a portarsi sul 25-40, avendo apparentemente la partita in mano; ma Savigliano non ci sta e comincia una lenta rimonta che permette agli uomini di coach Spanu di chiudere la frazione con una differenza di nove lunghezze (32-41).
Il quarto parziale vede l’attacco pavese incepparsi e, complici un paio di forzature e palle perse più un fallo antisportivo fischiato a Corcelli, Savigliano ricuce a poco a poco lo strappo fino ad impattare sul 45/45. Finale in volata punto a punto: i padroni di casa, sospinti da un tifo incessante di un pubblico caldissimo, hanno i nervi saldi e, con un paio di giocate di Marcello e un gioco da 3 punti di Boella, chiudono la gara rimandando alla bella di gara 3  il verdetto finale.         
Massimo Fiume, allenatore dell’Edimes Pavia, commenta a caldo il match con queste parole: “Si sapeva che la serie con Savigliano sarebbe stata molto dura. I cuneesi sono una squadra esperta e abituata al clima playoff: non dimentichiamo lo scorso anno costrinsero Torino, promossa poi in DNB, a gara 3 in una semifinale durissima”. “Non c'e' tempo per pensare - prosegue coach Fiume - questi sono i playoff, ricarichiamo subito le batterie e torniamo in palestra per preparare al meglio la partita di domenica sfruttando nel migliore dei modi le nostre caratteristiche offensive che ci hanno permesso di costruire un finale di regular season da incorniciare. Sono fiducioso nei miei uomini, ho già visto nello spogliatoio la volontà di un pronto riscatto: non vogliamo andare in vacanza ma giocarci la semifinale !”



Cogein Savigliano - Edimes Pavia 57-50 (14-13, 8-13, 10-15, 25-9)
                                                                            
Cogein Savigliano: Boella 11, Marcello 9, Agazzani  19, Nasari  3, Martoglio  6, Berta  5, Beccaria  4, Mondino 0, Grezda  0, Garello  0. All.: Spanu

Edimes Pavia: Conti 13, Rossi pose 12, Benevelli 11, Marsili 5, Corcelli 4, Cristelli 5, Beretta 0, Cavallini 0, Maffi 0, Banin 0. All.: Fiume

Nessun commento:

Posta un commento