domenica 9 dicembre 2012

CI PENSA LA CAMERA! Il PAVIA vince anche contro la REGGIANA e resta in alto





La legge del Fortunati si conferma tale per la Reggiana che continua a non vincere sul manto erboso pavese. A festeggiare i tre punti, infatti, è la compagine di mister Roselli che piomba così al quinto posto. Gli azzurri partono forte e al quarto sfiorano il vantaggio: conclusione di Statella su cui Bellucci riesce ad intervenire, deviando in angolo. Gli emiliani si affacciano in avanti poco dopo il quarto d'ora: punizione velenosa di Viapiana che per poco non sorprende Kovacsik. Lussardi scappa via a Cossentino che lo ferma con le cattive: primo cartellino giallo dell'incontro. Pochi minuti più Cossentino in maniera ingenua commette un fallo di mano nell'area di rigore pavese: per il direttore di gara è ammonizione e il difensore ex Novara finisce sotto la doccia in anticipo. Rimasta in dieci la squadra di Zauli si mostra guardinga, ma il Pavia non riesce ad affondare. Il primo tempo finisce così a reti bianche. Zanini ci prova dalla distanza in avvio di ripresa, ma il tiro del classe '94 pavese finisce largo sul fondo. Ancora Pavia con Lussardi in prossimità del sessantesimo, ma il destro dell'ex Piacenza  - da posizione non facile - non è dei migliori. Iniziano a piovere ammonizioni e la gara si fa più spigolosa. A farne le spese è Magliocchetti che viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando così la Reggiana in nove uomini. Zauli si abbottona togliendo l'ex Rossi in luogo di Aya. Il Pavia inizia a crederci maggiormente e al settanovesimo i padroni di casa trovano il vantaggio. Splendido sinistro liftato di Giovanni La Camera che batte imparabilmente Bellucci. Un colpo da biliardo quello dell'ex Benevento che lancia così in orbita il Pavia. Nel finale, infatti, gli ospiti non hanno la forza di produrre un arrembaggio significativo e così la squadra di Roselli si aggiudica la sfida.

Pavia (4-5-1): Kovacsik, Capogrosso, D'Orsi, Fasano, Meregalli (53' Turi); Statella, La Camera (80' Ferrini), Di Chiara, Zanini, Lussardi (90' Romano); Cesca. In panchina: Teodorani, Losi, Chiappella, Bracchi. Allenatore Roselli.
Reggiana (4-4-2): Bellucci, Antonelli, Cossentino, Mei, Magliocchetti; Iraci, Parola, Viapiana, Matteini (34' Bovi (83' Marcheggiani)); Sprocati, Rossi (66' Aya). In panchina: Tomasig, Panizzi, Arati, De Cenco. Allenatore Zauli.
Arbitro: Bietolini di Firenze.
Marcatore: 79' La Camera (P).
Note: espulsi Cossentino (R) al 31' per doppia ammonizione e Magliocchetti (R) al 65' per doppia ammonizione. Ammoniti Cossentino, Iraci, Bovi, Magliocchetti (R), Meregalli, La Camera, Di Chiara e Turi (P). Angoli 6-5. Recupero 2' e 4'


Fonte: Niccolò Schira per Tutto Lega Pro



Nessun commento:

Posta un commento