sabato 15 dicembre 2012

LA RISO SCOTTI attende Montichiari al PalaRavizza


Sfida a tre per il primato e per l'ultimo posto in Coppa Italia. Tre giornate al termine del girone di andata del Campionato di Serie A2 Femminile e enorme attesa per i primi verdetti stagionali.

Siamo Energia Ornavasso e Igor Gorgonzola Novara proseguono a braccetto al primo posto in attesa del confronto diretto di Santo Stefano. Le api di Massimo Bellano saranno di scena a Cadelbosco, nella casa del Crovegli Volley, con l'intenzione di guadagnarsi la nona vittoria consecutiva. Le ragazze di Stefano Colombo ospiteranno l'IHF Volley Frosinone, reduce da due successi per 3-0 e in lizza per lo sprint di Coppa.

Le ciociare, infatti, stanno battagliando con Systema Montichiari e Riso Scotti Volley Pavia per l'ottavo posto nei quarti di Finale di Coppa Italia - l'unico rimasto libero dopo il turno preliminare di settembre. Bresciane e pavesi, tra l'altro, si sfideranno al PalaRavizza in uno scontro diretto pressoché decisivo. 

La Pomì Casalmaggiore affronterà in trasferta la Cedat 85 San Vito, ultima della classe e senza vittorie all'attivo nel torneo. Le cremonesi hanno travolto in amichevole le cipriote dell'Apollon Limassol - avversarie di Piacenza in Challenge Cup - e sorridono per l'imminente recupero di Valentina Zago. Le pugliesi di Lo Re si affidano al rientro di Brankica Nikic per spaventare l'armata di Gianfranco Milano. 

Il Volley Soverato si affiderà al calore del PalaScoppa per operare il sorpasso sulla Puntotel Sala Consilina, in percorso netto da quando sulla panchina si è seduto Giorgio Draganov. Le calabresi sono passate in una settimana dalla fantastica prestazione contro Novara alla netta debacle di Viadana, tra le cicognine serpeggia ottimismo per gli ultimi risultati. 

Hanno bisogno di punti Sigel Pallavolo Marsala e Terre Verdiane Volley. Le siciliane di Emanuele Sbano ospitano la Sanitars Metalleghe Mazzano di Koleva, Kucerova e Serena, le parmensi di Marco Botti si affidano a capitan Rania per contrastare Il Bisonte San Casciano, desideroso di riscatto dopo lo 0-3 di Verbania. 

68° Campionato Serie A2 - Il programma dell'undicesima giornata (domenica 16 dicembre, ore 18):
Volley Soverato - Puntotel Sala Consilina Arbitri: Guarneri-Cassarino
Cedat 85 San Vito - Pomì Casalmaggiore Bertoletti-Palumbo
Riso Scotti Volley Pavia - Systema Montichiari Licchelli-Rolla
Il Bisonte San Casciano - Terre Verdiane Volley Perdisci-Saltalippi
Crovegli Volley - Siamo Energia Ornavasso Feriozzi-Talento
Igor Gorgonzola Novara - IHF Volley Frosinone Guerzoni-Piperata
Sigel Pallavolo Marsala - Sanitars Metalleghe Mazzano Fretta-Stancati

68° Campionato Serie A2 - La classifica:
Igor Gorgonzola Novara 26, Siamo Energia Ornavasso 26, Pomì Casalmaggiore 25, IHF Volley Frosinone 17, Systema Montichiari 17, Riso Scotti Volley Pavia 15, Il Bisonte San Casciano 15, Sanitars Metalleghe Mazzano 15, Puntotel Sala Consilina 14, Volley Soverato 13, Crovegli Volley 12, Terre Verdiane Volley 6, Sigel Pallavolo Marsala 5, Cedat 85 San Vito 4.

68° Campionato Serie A2 - Il prossimo turno (sabato 22 dicembre, ore 20.30):
Volley Soverato - Cedat 85 San Vito
Pomì Casalmaggiore - Igor Gorgonzola Novara
Siamo Energia Ornavasso - Sanitars Metalleghe Mazzano ore 16
Systema Montichiari - Crovegli Volley
IHF Volley Frosinone - Riso Scotti Volley Pavia
Puntotel Sala Consilina - Il Bisonte San Casciano
Terre Verdiane Volley - Sigel Pallavolo Marsala

Nessun commento:

Posta un commento