mercoledì 12 dicembre 2012

CALCIO LOCALE, occhio alla neve! Il prossimo weekend rischio stop concreto




Il maltempo e la mini-nevicata di settimana scorsa ha già messo in difficoltà le squadre pavesi impegnati nei campionati del calcio locale. Calendario pieno di buchi e partite che si recupereranno nelle prime settimane del 2013. Il peggio però sembra dover ancora arrivare. Già da domani infatti, tutto il Nord Italia dovrebbe essere interessato da abbondanti nevicate, che metteranno a serio rischio lo svolgimento dei campionati. Il 2012 potrebbe per questo finire prima del tempo per molte squadre. E le Federazioni sono già con il fax del rinvio pronto all'invio...

Recupero Csi - Nello scorso turno si è giocato con il contagocce nei campionati Figc, mentre non si è praticamente giocato sui campi degli amatori del Csi. Il Csi di Pavia ha già comunicato la data del recupero di questo turno. Si rigiocherà nel weekend dell' 8-9 febbraio 2013. 

E se si cominciasse prima? - Ogni anno, di questi tempi, si è a far fronte con una serie di rinvii dettati dal gelo e dalle nevicate. Strutture vetuste ed inadeguate, con terreni mai riscaldati certamente non fanno niente per evitare il problema. Un discorso questo che potrebbe essere fatto per le squadre professioniste, che dovrebbero mirare al modello anglosassone, dove da tempo si è a far fronte con questi problemi con risultati esaltanti ed esemplari. Per le piccole squadre del calcio locale, invece, combattere il maltempo è impossibile. Occorrerebbe aggirarlo. Allora perchè non partire prima in stagione al posto che trovarsi poi a dover recuperare un mucchio di gare in coda alla stagione? Una soluzione obbligata alla quale sembra stiano pensando sempre più giocatori e tecnici. 




Nessun commento:

Posta un commento