domenica 27 gennaio 2013

L'EDIMES PAVIA ad Oleggio per continuare a vincere



Le immagini della grandiosa vittoria del derby con Mortara sono ancora stampate nella testa dei tifosi pavesi, tuttavia è il momento di rituffarsi in campionato e pensare alla prossima gara: domenica infatti l’Edimes Pavia scenderà in campo al Palazzetto dello Sport di Castelletto Ticino (Via del Lago, 2) contro Mamy.eu Oleggio (palla a due alle ore 18.00), in un match molto importante dal punto di vista mentale. Sarà infatti determinante cercare di non adagiarsi sulla grande prestazione disputata ne derby, ma dimostrare di essere una grande squadra, giocando con le stesse motivazioni che hanno caratterizzato fin qui il cammino della squadra allenata da Romano Petitti.
A fare il punto della situazione è uno dei senatori dello spogliatoio pavese, Davide Cristelli che, dall’alto della sua esperienza, afferma: “Vincere con Mortara è stato bello, credo sia stata una grande soddisfazione per tutti noi, tuttavia sappiamo bene che è stata solo una partita e che dobbiamo andare avanti dando il 100 % anche nelle prossime tappe, altrimenti la grande prestazione del derby non serve a niente. Il raggiungimento del primo posto non dipende solo da noi, ma anche dai risultati di Mortara, che certo si è dimostrata una grande squadra, ma che sappiamo bene avere una panchina molto corta, fattore che potrebbe pesare soprattutto negli scontri con le squadre di alta classifica. Per il resto siamo ben consapevoli che in questa categoria non ci sono squadre che si possono prendere sotto gamba. Il primo posto è importante e vogliamo raggiungerlo, ma non dimentichiamoci che ci sono anche i play-off”.
Il lungo pavese prosegue parlando del momento della squadra griffata Edimes, dicendo: “Devo dire che nelle ultime due o tre settimane durante gli allenamenti non mi sembrava che fossimo in piena forma, mentre invece le domenica in partita riuscivamo a giocare bene ugualmente. Credo che concentrarsi nel momento dell’allenamento possa essere importante, soprattutto per evitare di incorrere in qualche sconfitta scomoda, che in una stagione come questa sarebbe difficilmente recuperabile.”
La squadra rossonera domenica affronterà Oleggio, e a tal proposito il numero 18 in maglia Edimes spiega: “Sono quelle gare che mi preoccupano di più: dopo una sfida importante, per di più vinta, si rischia sempre di prendere sotto gamba la partita successiva. Incontriamo una squadra di grande esperienza, con giocatori di un certo livello che hanno giocato in categoria superiori. Serve assolutamente la massima concentrazione: dobbiamo dare continuità alla buona prova disputata nel derby.”
Cristelli infine parla del suo ritorno in maglia Edimes e afferma: “Sono soddisfatto: ho trovato un gruppo e un ambiente sereno e tranquillo, con ragazzi che ti aiutano. Non posso che essere contento, spero solo di poter essere ancora più contento in termini di risultati di squadra”.

Nessun commento:

Posta un commento