venerdì 1 febbraio 2013

EDIMES PAVIA, domenica arriva ALESSANDRIA. Coach Petitti: "La sconfitta dell'andata ci fece svoltare"



Settimana di grande lavoro per l’Edimes Pavia che, dopo le splendide vittorie con Mortara e Oleggio, si prepara al match di domenica, quando in riva al Ticino arriverà Alessandria (palla a due alle ore 18.00). La squadra di coach Petitti si è allenata per preparare al meglio il match con i piemontesi, come ha anticipato in settimana il neo acquisto pavese Roberto Fossati, parlando di “periodo di allenamenti molto intensi per la squadra e ottime prestazioni in partita”. Gli ospiti arrivano al Pala Ravizza forti delle 3 vittorie nelle ultime 4 partite (nell’ultimo turno disputato sconfitta casalinga contro Desio), a quota 16 punti in classifica. Un mix di giovani e esperienza quello che contraddistingue la compagine in maglia Zimetal, con alcuni elementi in particolare da tener d’occhio, come ha spiegato l’ex Fossati (due anni per lui ad Alessandria): “Sono una squadra che unisce parecchi giovani ad alcune pedine di alto livello, su tutti Zunino e Villani ad esempio. E’ una partita da non prendere assolutamente sotto gamba, i nostri avversari saranno carichi a mille, quindi massima attenzione”.
Ecco le parole con cui Romano Petitti, allenatore dell’Edimes Pavia, presenta la gara contro Alessandria: “Incontreremo una squadra che vale certamente ben più della classifica che ha, fatta di giocatori di grande esperienza e certamente di categoria superiore e giovani molto interessanti come il play Danna e Stassi, lungo di belle speranze. Sappiamo bene che Alessandria è una buona squadra e che sarà una partita difficile. Servirà l’intensità giusta, quella che ci mancò nella gara d’andata, che fu sicuramente la nostra peggior partita dell’anno, ma che fu anche la svolta da cui poi partì tutto. Vogliamo suggellare quindi quel momento di svolta cercando di vincere di fronte al nostro pubblico. Devo dire che ci siamo allenati bene con un’ottima intensità”. 
Coach Petitti fa un primo punto della situazione sullo stato degli innesti che hanno caratterizzato il mercato pavese, dicendo: “Cristelli e Fossati sono due giocatori che abbiamo scelto perché sapevamo che si sarebbero potuti integrare bene, e così è stato. Credo che ci possano far fare il salto di qualità, stando nel sistema della squadra, cosa molto importante. Inutile dire che portano un livello esperienza molto importante e di grande aiuto per i giovani. Siamo più che soddisfatti”.
Situazione infermeria: Valerio Sanlorenzo, fermo ai box ormai da due settimane a causa dei problemi alla coscia sinistra che da circa due mesi tormentano il giocatore pavese, verrà sottoposto in giornata a un’ecografia di controllo e rimane dunque in dubbio per la gara di domenica. Da segnalare inoltre la situazione di Alessandro Villa, alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille sinistro, che tuttavia dovrebbe essere del match.

Nessun commento:

Posta un commento