sabato 9 febbraio 2013

QUESTA SERA L'EDIMES in trasferta a SAVIGLIANO. Palla a due ore 21.15



Prosegue il cammino in DNC dell’Edimes Pavia che domani sera sulla propria strada troverà Savigliano. La compagine piemontese, attualmente a soli otto punti in classifica, è comunque da tenere sotto’occhio. Giocatori come Boella e Beccaria (all’andata autori rispettivamente di 21 e 17 punti) sono l’esempio di come, nonostante la posizione non felice in graduatoria, la squadra targata Tecnopol-K2net non sia assolutamente da sottovalutare. Gli uomini di Petitti sanno bene che, se si vuole continuare a sognare in grande, da qui a fine stagione non si può più sbagliare e ogni gara rappresenta una tappa cruciale del campionato. Nella gara d’andata, disputata il 4 novembre al Pala Ravizza, l’Edimes si impose con il punteggio di 75-67, con Michele Roselli sugli scudi, autore di 18 punti. Forte di questo risultato i pavesi arrivano a Savigliano fortemente motivati e decisi ad espugnare anche il Palaferrua (palla a due domani, sabato 9 novembre, alle ore 21.15).
Stefano Di Giovanni, intervistato in settimana da paviabasket.it, a proposito della stagione pavese è stato chiaro, affermando: “Direi che è stato un cammino in crescendo, nel girone di andata si è lavorato moltissimo sulla coesione, con un inizio di campionato non certo facile; adesso fila tutto liscio, la squadra sta giocando bene e anche i risultati sono dalla nostra parte, escludendo lo scivolone di Domodossola, che ritengo una parentesi sfortunata che ci siamo cercati da soli. E’ chiaro che bisogna vedere se Mortara riuscirà a tenere questo ritmo fino al termine della stagione. Noi dobbiamo pensare al nostro campionato senza pensare a cosa fanno gli altri.”
Situazione infermeria: Valerio Sanlorenzo, che sta proseguendo la fase di recupero dall’infortunio alla coscia sinistra, con tutta probabilità non dovrebbe essere del match.

Nessun commento:

Posta un commento