domenica 3 febbraio 2013

SENZA ROSELLI è UN PAVIA ANNEBBIATO! Azzurri ko in casa contro il San Marino



Vista sui playoff: Pavia e San Marino si sfidano al Fortunati per continuare a navigare nei quartieri alti della classifica. I lombardi lanciano dal primo minuto in difesa il nuovo acquisto Mattia Monticone; mentre Acori risponde puntando sul tridente Doumbia-Coda-Poletti. Match piacevole ed effervescente sin dalle prime battute. Al quarto ci prova Statella, ma Vivan è attento nel disinnescare la conclusione dell'ex Bari. Ancora Pavia che sessanta secondi più tardi si vede annullare un gol per posizione di off-side da parte di Statella. Col passare dei minuti cresce il San Marino e sale in cattedra Doumbia che tenta una conclusione radente dalla distanza. Al ventitreesimo sgroppata di Cappellini che entra in pieno la traversa da fuori area. I Titani con in pugno le redini del gioco trovano il vantaggio in prossimità del ventinovesimo: lancio illuminante di Poletti per Doumbia che si invola sulla destra e recapita un cross morbidissimo, su cui c'è scritto solamente spingere, sulla testa di Coda che fulmina Kovacsik. Ottavo centro stagionale per l'ex bomber di Cremonese e Siracusa. Nel finale di primo tempo ancora ospiti pericolosi: azione travolgente della squadra di Acori, tuttavia Doumbia sotto porta spreca malamente. Nella ripresa il Pavia parte a spron battuto, creando due mischie in area in cui prima Statella e poi Cesca non trovano la deviazione vincente. Al sessantunesimo il San Marino rimane in inferiorità numerica: Ferrero, già ammonito, abbatte Beretta sulla trequarti. Per il direttore di gara è inevitabile l'espulsione. Gli azzurri, forti della superiorità numerica, si galvanizzano. Lussardi imbecca Berretta che sottoporta spreca l'occasione per l'1-1. I padroni di casa non mollano ed insistono in avanti: al minuto settantanove sgroppata di Capogrosso che si fa palla al piede cinquanta metri di campo e imbecca di Meza Colli; dribbling a rientrare del paraguayano che sull'uscita disperata di Vivan non trova lo specchio della porta. Al novantesimo Meza Colli si lascia andare a proteste eccessive e vistose che inducono il direttore di gara, Bietolini di Firenze, a estrarre il cartellino rosso. Il forcing finale dei padroni di casa non produce gli effetti sperati. Il San Marino espugna il Fortunati per 1-0 e si issa in zona Playoff. Per il Pavia seconda sconfitta consecutiva: entrambe i ko sono arrivati senza la presenza di Giorgio Roselli in panchina, poichè squalificato. Solo un caso?

 

Pavia: Kovacsik, Capogrosso, Monticone, Radaelli (58' Lussardi), D'Orsi, Fasano, Statella (65' Meza Colli), La Camera, Cesca, Beretta, Di Chiara (84' Romero). In panchina: Previti, Losi, Meregalli, Ferrini. Allenatore Cerri.
San Marino: Migani, Pelagatti, Mannini, Fogacci, Lunardini, Ferrero, Doumbia, Capellini (69' Crivello), Coda, Poletti, Calvano (73' Pacciardi). In panchina: Vivan, Galuppo, Ferrari, Casolla, Defendi. Allenatore Acori.
Arbitro: Bietolini di Firenze.
Marcatore: 29' Coda (S).
Note: espulso Ferraro (S) al 62' per doppia ammonizione e Meza Colli (P) al 90' per proteste. Ammoniti Beretta, Cesca, Capogrosso (P), Calvano, Pelagatti e Ferrero (S). Angoli 13-2. Recupero 1' e 3'.



Fonte: Niccolò Schira per Tutto Lega Pro

Nessun commento:

Posta un commento