venerdì 8 marzo 2013

EDIMES PAVIA SOTTO LA MOLE: sabato alle 21 la sfida contro TORINO



L’Edimes Pavia è attesa da una trasferta da prendere con le pinze: domani infatti, presso il  Pala Ballin di Torino (Via Piazzi 25) alle ore 21.00, i ragazzi di coach Romano Petitti scenderanno in campo contro Named S.A.T. Crocetta Torino. I piemontesi non  stanno attraversando il miglior periodo della stagione, arrivando da due sconfitte consecutive (rispettivamente contro Bra e Mortara), tuttavia proprio per questo motivo affronteranno l’Edimes con una concentrazione più alta del solito, come spiega Alessandro Villa, numero 11 in maglia pavese: “I nostri prossimi avversari hanno perso due gare di fila, questo è vero. Tuttavia lo hanno fatto con Bra e Mortara, che sono due squadre in grande forma, di cui una è addirittura prima in classifica. Quindi, in primo luogo ridimensioniamo queste due cadute, inoltre ricordiamoci che in questa categoria è certamente più difficile affrontare squadre che vengono da serie negative. Torino è una buona formazione, ben organizzata e con buoni giocatori, come ad esempio D’Affuso, con cui io ho avuto il piacere di giocare. Dobbiamo ricordarci la gara d’andata, che riuscimmo a risolvere solo negli attimi finali”.
Il giocatore pavese traccia poi un bilancio di queste ultime due settimane, affermando: “Dopo la sconfitta con Sestri Levante ci siamo ripresi bene. Abbiamo vinto a La Spezia e abbiamo battuto Desio, che arrivava da ben otto gare senza sconfitte. Questo ci ha dato un grande morale e ci ha permesso di allenarci finalmente bene”.
Villa si sofferma parlando della pausa in programma dopo il turno del week-end: “Le pause possono essere positive ma anche negative. Per noi ad esempio quella del periodo natalizio fu fortemente negativa: eravamo in un ottimo momento e, al rientro, siamo caduti a Domodossola. Ora invece è probabile che il week-end senza campionato arrivi al momento giusto, in quanto ci consente di recuperare definitivamente gli infortunati e di rendere al meglio la condizione in vista degli eventuali play-off”.
Arbitreranno la gara i signori Basilio Muolo e Francesco Bevivino

Nessun commento:

Posta un commento