mercoledì 6 marzo 2013

PAVIA CALCIO A CINQUE PUNTI DALLA SALVEZZA! Ferrini: "Prossime due gare saranno decisive"



Il Pavia vede ormai il traguardo. Una meta, quella della salvezza, che tanto si auspicava a inizio stagione e che quest'anno vale addirittura doppio. Questo perchè con il blocco delle retrocessioni nella prossima stagione, il Pavia come le altre, potranno guardare con più serenità al campionato. Un Pavia che ha ritrovato anche uno degli uomini chiave, che in questa stagione è un pò mancato, ma che sta dimostrando tutto il suo valore e la  sua professionalità: Francesco Ferrini. 


Zitto e pedala - Altri al suo posto non avrebbero esitato a fare polemiche, ad alzare la voce appena le cose avrebbero cominciato a non andare. Lui invece no. Se ne è stato in silenzio per il bene del Pavia, anche se Roselli non gli concedeva i gradi di titolare, benchè del Pavia nel fosse stato capitano. Poi una volta chiamato a rispondere lo ha fatto da professionista vero: sul campo. Francesco Ferrini ora vede l'obiettivo vero di questa stagione, la salvezza del Pavia, sempre più vicino: "Contro i lariani sono arrivati tre punti importanti. Siamo andati a più nove sulla zona Playout e puntiamo a mantenere questo vantaggio. Ci servono ancora almeno cinque punti per essere tranquilli. Le prossime due gare con Treviso e Cuneo potrebbero essere già decisive."

Episodi decisivi - La vittoria sul Como ha ridato il sorriso anche a mister Roselli che non può non citare il peso degli episodi, che anche in questo caso hanno pesato, ma stavolta a favore degli azzurri. "Per noi vincere contro il Como era fondamentale per tanti motivi. Al di là del passo in avanti in classifica ci serviva un successo per ritrovare entusiasmo ed autostima. Quella di oggi (ieri per chi legge ndr) è stata una vittoria fondamentale. Il rigore? Dovrei rivedere le immagini prima di dare un giudizio. Se non ci fosse, mi dispiacerebbe molto per il Como. Non lo dico tanto per, ma perchè durante la stagione anche noi abbiamo avuto risultati viziati da episodi del genere. A Carpi settimana scorsa abbiamo perso per due rigori inesistenti..". Gli fa eco Giacomo Beretta, decisivo in occasione della trasformazione del penalty e di nuovo a segno in azzurro. "Rigore dubbio? Rispetto ad altre gare gli episodi stavolta sono girati a nostro favore."

Nessun commento:

Posta un commento