mercoledì 6 marzo 2013

L'EDIMES PAVIA SI CARICA! SANLORENZO: “Lavorare al massimo a prescindere dal primo posto o dai playoff"


Le due vittorie consecutive contro La Spezia e Desio hanno riportato grande ottimismo in casa Edimes. Lo spogliatoio pavese infatti appare più disteso anche se, a sei giornate dal termine, i ragazzi di coach Romano Petitti non possono davvero più sbagliare niente, se vogliono continuare a cullare il sogno primo posto.
A fare il punto della situazione è Valerio Sanlorenzo, numero 17 in maglia Edimes, che spiega: “Nelle ultime due gare abbiamo giocato bene e riscattato la caduta contro Sestri Levante, anche se quella gara, unita alla sconfitta di Domodossola, dove eravamo addirittura avanti di dieci punti, pesano e peseranno tantissimo nel conto finale. Noi continuiamo a credere nella conquista del primo posto, questo è chiaro, e lavoreremo duro per non sbagliare più niente da qui al termine, tuttavia non dipende solo da noi purtroppo: Mortara dovrebbe infatti perdere altre due partite, e mi sembra quantomeno improbabile. Penso che, continuando sognare e a credere nella vetta della classifica, si debba essere consci del fatto che la possibilità di disputare i play-off a sei giornate dal termine è reale. Torino? E’ una gran bella squadra, competitiva e organizzata. Il fatto che abbiano perso le ultime due partite per noi non è un punto a favore: significa che si impegneranno di più e metteranno in campo la concentrazione massima. Dopo la gara con i piemontesi arriva la pausa, che per noi può essere utile, non solo per ricaricare le batterie, ma anche per dare la possibilità ai vari acciaccati di recuperare definitivamente. Continueremo chiaramente ad allenarci e a lavorare al massimo, tuttavia un week-end senza partite può essere una cosa positiva”.
Il giocatore pavese conclude parlando della propria condizione personale: “Con la coscia va meglio, anche se non sono ancora al 100%. Ogni tanto sento ancora un po’ di fastidio. Poco alla volta sta migliorando comunque.”

Nessun commento:

Posta un commento