venerdì 8 marzo 2013

IL FORTUNATI SENZA BARRIERE? Si può! Ghirelli: "Stiamo verificando il progetto"



Quanto sarebbe bello vedere le partite in stadi all'inglese senza barriere? La risposta è tantissimo! Zero barriere, tanto ordine e un sacco di tifo. La proposta parte dal basso. Dalla Lega Pro  e la notizia è che tra gli impianti papabili c'è anche il "Fortunati" di Pavia. 

Le parole di Ghirelli - "E' stato un confronto positivo sullo stato di avanzamento dei progetti degli stadi senza barriere - ha dichiarato Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro - e oltre a Catanzaro, Cremona, L'Aquila, Martina Franca e Perugia c'è l'adesione anche di Pavia". L'incontro sulla verifica dei progetti si è tenuto stamattina alla Scuola Superiore di Polizia alla presenza dei club e delle Questure delle città interessate.
Roberto Massucci, Vicepresidente Operativo dell' Osservatorio sulla Manifestazioni Sportive ha parlato del progetto degli stadi senza barriere: "E' un percorso condiviso con la Lega Pro e i suoi club. Nasce dalla sinergia delle amministrazioni comunali, dei club, delle tifoserie e delle autorità alla pubblica sicurezza ed alla base del progetto c'e' la cultura del confronto".
Ghirelli ha poi aggiunto: "A breve firmeremo un accordo con l'Istituto Credito Sportivo per il progetto degli stadi senza barriere che avranno un'altra caratteristica, fondamentale e prioritaria, saranno anche accessibili per i diversamente abili".

Nessun commento:

Posta un commento