lunedì 21 novembre 2011

Calcio locale: il punto sulla domenica. Accademio ok, San Genesio ko! In Seconda il Casteggio mette la freccia

di Alessandro Iraci


Nel turno domenicale del calcio locale pavese, tra nebbia e freddo si sono registrati tanti gol e tanto spettacolo. Vediamo nel dettaglio quello che è accaduto nei vari gironi.


Promozione - Partiamo dal campionato di Promzione, dove vola sempre più in alto l'Accademia Pavese, che senza fatica rifila un poker al Bressana. Perde 3-1 a Rozzano il San Genesio, che esce dalla zona playoff. Pareggia invece il Certosa 2-2 contro il Cesano Boscone, restando a tre punti dalla salvezza diretta.


Prima Categoria - Nel girone formato tutto da squadre pavesi se la ride il Ferrera che, nel derby col Lomello vince 4-3, portando a casa tre punti d'oro, che la fanno volare a +7 sulla seconda (il Lomello appunto). A tallonare la seconda piazza c'è il Siziano, che si impone 1-2 sull'Atletica del Po. Vince il Bastida 2-0 al Vistarino e zona play off a un passo. Per i biancoazzurri invece la classifica comincia a non brillare più come a inizio stagione. Finisce 2-3 Medese - Mortara, mentre tra Sartiranese e Casorate è un pirotecnico 5-4. Vince 0-2 il Gambolò a Torrevilla, mentre il Gropello viene sconfitto 2-1 a Varzi. 


Seconda - Nel girone W di Seconda Categoria pareggiano 2-2 la Cavese e il Roncaro di mister Conti. La Rovanazzanese schianta 0-4 la Corteolonese in trasferta, mentre il Giussago si impone 2-1 sul Godiasco. Vince 1-0 il Linarolo sul Copiano e 3-2 il Villanova sulla Folgore. Pari del Belgioioso in casa della Portalberese. Il colpaccio di giornata è la vittoria del Casteggio 0-2 sul campo del Nord Voghera, scavalcato proprio dai gialloblu in vetta alla classifica. 



Terza - In Terza B davanti a tutte c'è il Guinzano, che nell'ultimo turno ha la meglio sul Marcignago per 3-2. Vince anche il Ceranova di mister Curti (0-2 alla Carpianese), mentre è 0-0 tra Scala e Mottese. Vincono i Devils 2-1 sul Borgarello e sono secondi. Perde male il fanalino di coda Magherno 0-4 dal Torrevecchia. Vince il Vidigulfo 5-1 al Real Torre. Nel girone C, è 1-4 tra Aquilotti e Odb. Poker 4-0 del Castelletto sul Broni, mentre torna alla vittoria l'Albuzzano 2-1 al Lungavilla. 

Nessun commento:

Posta un commento