giovedì 24 novembre 2011

Calcio locale, Oltrepo: svanisce l'obiettivo finale di Coppa Italia

Stradella (Pv) - Al termine di Oltrepo-Sestese (0-1), gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia, l'allenatore rossoblu', afferma: "Buon primo tempo dove nel finale potevamo trovare il gol. Nella ripresa abbiamo lasciato l'uomo a saltare solo in area e la Sestese ci ha castigato. Peccato nel finale la doppia occasione di Palmas che poteva riaprire il match e la qualificazione"
Il momento no (risultati innazitutto e gioco) continua per l'Oltrepo. Battuto nella gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia (all'andata il punteggio è stato di 2-1 in favore della Sestese) ed eliminato dalla corsa alla finale, un traguardo che la squadra di mister Chierico ci teneva a centrare. Bastava un gol (a zero) per riuscire nell'impresa. Rete che l'Oltrepo ha sfiorato nel primo tempo con Abbiati e soprattutto Panigada e nel finale poi di partita con una doppia conclusione di Palmas, la seconda a porta vuota ribattuta sulla riga di porta da un difensore.

A fine gara deve mandare giù ancora amaro il mister dell'Oltrepo, Gianpaolo Chierico: "Nel primo tempo la squadra ha giocato bene, come mi aspettavo. Abbiamo attaccato di piu', mentre i nostri avversari si limitavano molto e solo a difendersi. Il loro portiere ha fatto una bella parata con deviazione sul colpo di testa di Abbiati, poi a tempo scaduto si è superato su Panigada. Fossimo andati al riposo in vantaggio, sarebbe stata tutta un'altra gara. La Sestese sarebbe stata costretta a quel punto a uscire dal proprio guscio, ad attaccarci e ha lasciarci piu' spazio per il nostro contropiede. Invece abbiamo subito al 7' il loro gol che in pratica ha compresso la nostra qualificazione. E nell'occasione abbiamo lasciato il loro giocatore colpire indisturbato la palla di testa nella nostra area di rigore.
A quel punto ho inserito subito due uomini freschi per cercare di dare una svolta ma la squadra non ha forse avuto quella reazione che mi aspettavo avesse. Il momento che stiamo attraversando non è dei migliori e lo abbiamo palesato. Nel finale abbiamo avuto però l'opportunità con una doppia conclusione di Palmas, la seconda respinta sulla riga di porta, per tornare in partita. Mancavano minuti di gioco e tutto il recupero al termine della gara e sarebbe potuto succedere di tutto. Invece siamo qui a commentare un'altra sconfitta che non ci permette di dare una svolta al nostro periodo senza vittorie. I ragazzi però devono stare uniti e credere nel lavoro. Come abbiamo sempre fatto, usciremo da questo momento. Certo è che ci servirebbe una bella vittoria per mettere a posto le cose". 

Nessun commento:

Posta un commento