lunedì 21 novembre 2011

Eccellenza, Oltrepò sconfitto dal fanalino di coda Codogno (0-1)

Stradella (Pv) - Succede tutto nella ripresa. L'Oltrepo subisce decisioni arbitrali molto discutibili, termina la gara in 9 uomini (espulsi il portiere Capriulo e il regista Piazza) e alla fine esce sconfitto per la prima volta in casa dall'ultima in classifica.


Chierico a fine gara è scuro in volto: "Il primo tempo non mi è piaciuto. la squadra non ha certo giocato e affrontato l'avversario con quella cattiveria che ci voleva. per tutta settimana mi sono prodigato a dire di non sottovalutare li Codogno anche se era ultimo in classifica e non aveva mai fatto punti in trasferta. Nella ripresa meglio, ma purtroppo l'essere rimasti in dieci dopo pochi minuti, tra l'altro in un contesto di un episodio assai streano e doveva c'è stato anche assegnato contro un rigore meyre si doveva battere un semplice calcio d'angolo, credo che abbia condizionato ma anche inciso sul risultato finale. In un sol colpo siamo rimasti in dieci e siamo andati in svantaggio. Poi c'è stata la giusta reazione. A quel punto sono stato costretto a mettere anche il nostro attaccante Panigada che invece nelle miei intenzioni avrebbe dovuto anche tirare il fiato in vista del ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma fra tre giorni. Con il senno di poi e visto il risultato del campo, ripeto molto condizionato dall'arbitraggio, si potevano fare scelte diverse e non tenere a riposo nè Panigada e nè Chianello. Ma il calcio è strano e spesso sfugge alle logiche. Resta il fatto che l'Oltrepo non ha offerto una delle sue migliori prestazioni".


Un'espulsione strana, contestata e che ha fatto andare su tutte le furie il pubblico, quella del portiere Capriulo al 3' della ripresa. Lo stesso portiere dell'Oltrepo, racconta l'episodio: "L'arbitro mi ha accusato, estraendo il cartellino rosso, che io avrei dato un pugno all'avversario. Non è andata così, ho solo spostato l'avversario dalla mia visuale perché il Codogno stava per battere un calcio d'angolo e io non avrei potuto cercare l'uscita dalla porta in quanto ostacolato. Invece c'è stato il rosso diretto e anche il calcio di rigore contro".


Nessun commento:

Posta un commento