mercoledì 23 novembre 2011

Piacenza e la Pachale affondano la Riso Scotti!

Hanka Pachale e la sua Piacenza affondano una Riso Scotti piccola. Al PalaRavizza la ex terribile guida alla vittoria le emiliane. Pavia, senza il centrale Lamb, ha raccolto la quinta sconfitta in cinque partite. E dire che la Scotti era partita benissimo, salvo crollare nella seconda parte del set, affondata dai troppi alti e bassi. La difesa funziona così così con il muro e con Barbieri, non sempre il top in ricezione. Se grinta e volontà non sono mai mancate, Degradi (che sostituiva Lamb) ci ha messo del suo, ma per un pizzico di sfortuna e qualche decisione arbitrale discutibile, Pavia non è riuscita a conquistare il secondo set. 0-2 Piacenza e fine dei giochi. E dire che il match era cominciato bene per le Vespe, con una Piacenza sorpresa. Maricic è efficace dalla posizione di banda (7–4). La diagonale di Pachale e un errore di Turlea, con in mezzo un errore in ricezione di Alessia Gennari consentono però alle Vespe di condurre al primo time out tecnico (8–6). Si ricomincia e la Riso Scotti sbaglia: con Maricic (battuta errata) e una schiacciata fuori di Koeva (8–8).
Gennari prova dalla banda, ma Turlea prima e Kajalina poi sorpassano Pavia (10–12). Lotta ci vuol parlare sopra dopo il parziale di 3–8, ma Pavia si disunisce. Significativo il 20% offensivo contro il 43% piacentino. Si va così verso un finale di primo set in discesa per Piacenza che chiude sul 14-25.
Kajalina ricomincia nel secondo set da dove aveva finito il primo e porta per mano Piacenza all’immediato vantaggio (0–2), ma la Riso Scotti reagisce grazie a un’ottima ricezione  (4–3). Gennari (due ace) e Bramborova chiudono avanti il primo time-out (8–5). La Rebecchi fa il vuoto al rientroe fa un parziale di 5-0 (8–10). Lotta chiama così un time-out. E’ la diciassettenne Degradi che prova ad invertire la tendenza (9–14). Pavia non si fa travolgere dagli attacchi della Rebecchi, e grazie al muro recupera e sorpassa (22-20). Pachale invece riporta in parità il set, Koeva da il primo set-point a Pavia, annullato da Nicolini. Dopo altri quattro set point annullati, Pachale con un pizzico di fortuna la mette per terra e poi il muro su Gennari regala il set alle piacentine (28-30).
Il terzo set vede le sole Koeva e Barbieri tener su la baracca fino al 6-8. Poi c’è solo una squadra in campo. E non è Pavia! 3-0 e per Pavia una zona retrocessione che torna ad essere realtà.

Nessun commento:

Posta un commento