sabato 14 gennaio 2012

Anno nuovo? PAVIA CALCIO A 5 vecchio! Battuta la Bocconi 3-2!

Anno nuovo, Pavia vecchio. La prima gara dell´anno del campionato di C1 di calcio a 5, coincidente con l´inizio del girone di ritorno, riporta in campo un Pavia carico a molla che ottiene il decimo successo della propria stagione (3-2 sulla Bocconi) e tiene saldo il terzo posto in classifica. 
Senza Iandiorio, Ferro e Diaz, mister Milanesi deve fare di necessità di virtù e porta con sé tre under in più, oltre ai soliti Milito e Bruni ormai colonne anche della prima squadra. E´ proprio il ragazzo di Salerno, Mario Milito, a sbloccare il risultato: D´Aria recupera palla sul fronte destro dell´attacco, serve al centro dove di gran carriera arriva il n.7 che insacca con una bomba sotto la traversa. Passa un minuto e Pavia sul 2-0. Ancora Milito, questa volta in versione assist man, serve di tacco-esterno una palla al bacio per Casneda che non può sbagliare e porta a 21 il numero dei suoi gol in campionato. E´ qui che la Bocconi si risveglia e nel finale del tempo trova il pareggio. Prima al 21´ con Zingales, su respinta della difesa pavese; poi Bruno che batte Campa dopo uno schema ben riuscito su punizione. Si va al riposo sul pari, risultato giusto. Ripresa a ritmo dimezzato rispetto ai primi 30´, ma al 5´ D´Aria trova il gol che alla fine risulterà decisivo. Riceve palla spalle alla porta, si gira in un fazzoletto e in scivolata trafigge Brai, bravo in diverse occasioni precedenti a smanacciare le bordate di Milito. Pavia riparte alla grande dopo la sconfitta col San Damiano prima di Natale, l´obiettivo playoff è sempre più raggiungibile.


IL TABELLINO

PAVIA C5 - BOCCONI 3-2

PAVIA: Campa, Marrone, Rabbione, Faccioli, Casneda, Bruni, Milito, D´Aria, Meo, Ferla, Guardamagna. All. Milanesi

BOCCONI: Brai, Bruno, Lumi, Ferri, Venditti, Corti, Zingales, Persichilli, Taccogna, Di Martino, Gennarelli, Origoni. All. Frigeri

ARBITRI: Battista di Treviglio e Gaffurini di Brescia
RETI: Milito (P) al 9´, Casneda (P) al 10´, Zingales (B) al 21´, Bruno (B) al 25´ pt; D´Aria (P) al 5´ st.
NOTE: ammoniti: Lumi (B) e Di Martino (B)


Fonte: Marco Barzizza

Nessun commento:

Posta un commento