lunedì 9 gennaio 2012

CALCIOMERCATO PAVIA, Zanchi smentisce le voci:"Marchi resta con noi. Falco? Normale che piaccia in giro. Su Veronese società rabbuiata"

di Alessandro Iraci


A rompere il silenzio del Pavia Calcio ci pensa Alessandro Zanchi che in esclusiva a Pavia Sport Mania Magazine, fa il punto della situazione in merito alle voci di mercato che vedono protagonisti Mattia Marchi, Filippo Falco e Marco Veronese.
"Rispetto a quanto ho sentito su Marchi - ha detto Alessandro Zanchi - Dico che di vero non c'è nulla. Mattia è un ragazzo spettacolare che ha sempre avuto la nostra fiducia. Lui è contentissimo di stare a Pavia  e il rapporto con me e con Aldo Preite è fantastico. A inizio stagione ha vissuto un momento difficile a causa dell'infortunio, ma con il lavoro è tornato in forma. Ha già messo a segno quattro gol in stagione ma è logico che tutti noi ci aspettiamo tanto da lui, nonostante sia uno che si alleni sempre alla grande ed esca sempre sudatissimo dalle partite. Rispetto all'arrivo di Cesca lui è contentissimo e non ha nessuna intenzione di andarsene. La società crede in lui anche perchè c'è un contratto di tre anni che lo lega in comproprietà tra Pavia e Novara". Alessandro Zanchi ha poi voluto fare il punto anche su Filippo Falco, anch'egli al centro di voci di mercato. "Falco è un '92 che fa gola a molte società, ma penso che questo sia normale - puntualizza Zanchi - Con lui il rapporto, a differenza di quanto si scrive in giro è buonissimo, mentre sul rapporto con i tifosi non posso dire niente, anche se penso che, conoscendo i nostri tifosi, penso lo abbiano sempre sostenuto. Con lui non abbiamo mai avuto nessun problema di carattere comportamentale. Per questo posso dire che tra Falco e la società il rapporto è fantastico. E' vero molte società ci hanno chiamato per parlare di lui, ma non è nostra intenzione privarcene."
In casa Pavia tiene banco poi il caso Veronese, espulso durante il match di Reggio. "E' la terza volta che una cosa così accade - conclude Zanchi - Come per Gheller questo comportamento è per noi inaccettabile. Inutile dire che se questi giocatori esperti li avevamo presi per aiutare i giovani, su di loro ci siamo sbagliati. Il Pavia non è certamente felice da questo punto di vista. Questi sono atteggiamenti che non fanno bene e la società è rabbuiata da questo punto di vista. Ora la squadra lavorerà sodo per cercare di uscire dal momento negativo." 

Nessun commento:

Posta un commento