domenica 29 gennaio 2012

L'ex EUSEPI di rimonta! Il PAVIA perde 2-1 a Carpi

di Alessandro Iraci


Esordio amaro per mister Girgio Roselli sulla panchina del Pavia, con gli azzurri che vengono sconfitti 2-1 in rimonta dal Carpi. Una gara decisa dalla rete dell'ex bomber del Pavia Umberto Eusepi, che con un gol su rigore, completa la rimonta emiliana. Un buon Pavia nel primo tempo, che ha addirittura chiuso in vantaggio, grazie al calcio di rigore trasformato da Pippo Falco. Poi nella ripresa il Carpi ha fatto il vuoto. Ora per gli azzurri arrivano i famosi quattro scontri diretti per cercare di agganciare il treno playout. Una vera mission impossible. 



Primo tempo - Mister Roselli sceglie un Pavia equilibrato. Il modulo è un 4-4-2 classico, con Cinelli che fa il suo esordio dal primo minuto al fianco di Carotti e Meregalli al posto dello squalificato Pezzi. Statella e Bufalino sono gli esterni, mentre in attacco, in coppia con l'ex del Carpi Cesca c'è Falco, nel ruolo di seconda punta. Nel Carpi invece spuntano i nomi di Ferretti ed Eusepi, che l'anno scorso giudarono il Pavia alla salvezza. Il match parte a ritmi un pò blandi, ma è il Carpi a tenere il pallino del gioco, anche se i padroni di casa non riescono mai a rendersi realmente pericolosi. Così il Pavia prova a crederci, rendendosi pericoloso con Falco e Statella, ma per l'altro ex, il portiere Mandrelli non ci sono problemi. Così il match scivola via senza scossoni. Fino al 43' quando Perini fa fallo su Cesca e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Falco non sbaglia, chiudendo il primo tempo con un prezioso vantaggio per il Pavia. 

Secondo tempo - Nella ripresa però si vede subito un altro Carpi. Facchin si deve superare al 2' e al 9', quando Eusepi spreca a tu per tu con il numero uno ospite. Il Pavia è sotto pressione, con un Carpi deciso a trovare il pari, che infatti arriva al quarto d'ora. Memushaj su punizione impala Facchin con una grande soluzione che riequilibra il match. Il Carpi ora crede al vantaggio, che infatti arriva sette minuti dopo. Corre il 21' quando Eusepi viene messo giù in area da Caidi. Calcio di rigore che lo stesso Eusepi trasforma per il 2-1. Il Carpi legittima così una netta superiorità, evidenziata soprattutto da inizio ripresa. Kabina, Boniperti e Concas sfiorano il 3-1, anche se al 38' è Meregalli ad avere la chance per il pari, ma il difensore azzurro manda incredibilmente alto. Per gli azzurri arriva così l'ennesima sconfitta stagionale. 


CARPI-PAVIA 2-1

Carpi: Mandrelli, Laurini, Poli, Perini (60' Potenza), Cioffi, Terigi, Concas, Memushaj, Ferretti, Eusepi (60' Kabine), Boniperti. In panchina: Bastianoni, Lorusso, De Paola, Donnarumma, Di Gaudio. Allenatore Notaristefano.
Pavia: Facchin, Capogrosso, Meregalli, Carotti, Fissore, Fasano, Bufalino (65' Caidi), Cinelli, Cesca, Falco, Statella (70' Marchi). In panchina: Cacchioli, Verruschi, Galassi, Meza Colli, Rodriguez. Allenatore Roselli.
Arbitro: Rasia di Bassano del Grappa.
Marcatori: 43' rig. Falco (P), 59' Memushaj (C), 66' rig. Eusepi (C).
Note: espulso Cioffi (C) al 91' per doppia ammonizione. Ammoniti Carotti, Meregalli (P) e Cioffi (C). Angoli 2-3. Recupero 0' e 2'.

Nessun commento:

Posta un commento