venerdì 3 febbraio 2012

PALLACANESTRO PAVIA, a 'Basket e dintorni' ospite l'assistent coach Michele Baudino

di Matteo Ranzini per Basketzone

“Non c’è più il basket di una volta…”. Tra un amarcord della scuola cestistica slava, l’analisi del momento della Paul Mitchell e uno scherzo a Luca Marmugi la puntata di Basket e dintorni di giovedì 2 febbraio su Rtp che ha visto come ospite l’assistent coach Michele Baudino ha riservato divertimento e sorprese.
“Adam Mink è il nostro Marmugi quest’anno”, ha detto Baudino, “tiene su il gruppo…e poi un po’ ci assomiglia...”. L’assistente di coach Baldiraghi ha anche illustrato come si vive la settimana tra allenamenti, video dei prossimi avversari, contatti con lo staff medico…e non è mancato il riferimento al prossimo impegno di Pavia, sabato a Latina.
“Non tragga in inganno la batosta patita da Latina a Trento (-56)”, ha detto Baudino, “la squadra laziale in casa ha battuto Casalpusterlengo e ha dato filo da torcere a Omegna. Noi ci arriviamo con Pederzini recuperato e con la fiducia dopo la bella vittoria contro Chieti. Certo la doppia trasferta anche logisticamente non aiuta…ci aspettano viaggi in pullman e speriamo il tempo sia clemente…”.
Infine il quintetto dei sogni di Michele Baudino: “John Stockton come play, Michael Jordan guardia, Dejan Bodiroga ala piccola, Dirk Nowitzki ala grande e Shaquille O’Neall come centro. Un mix di Europa e states per un basket che sia melting pot”.

Nessun commento:

Posta un commento